Uncharted 2: Among Thieves – Soluzione completa

4 – LO SCAVO
TESORI: 3
Avanzate seguendo la tubatura fino ad arrivare a una cascata dove si avvierà un filmato, una volta finito e ripresi i controlli di Nate, restando accucciati dietro le casse aspettate che la guardia si avvicini e premete Quadrato per stordirla, avvicinatevi alla prossima e restando nascosti dietro al legno fate altrettanto. Ne restano ora altre due da sistemare, ma se venite scoperti il tizio con la tuta nera verrà ucciso da Sully mentre all’altro dovrete pensare voi. Avvicinatevi alla tenda per dare un’occhiata ai documenti di Lazarevic.

Ci sarà ora una parte piuttosto turbolenta, arriveranno parecchi nemici, seguite le indicazioni di Victor per scoprire da dove, e ci sarà anche un breve tutorial sull’uso delle granate, che troverete nelle scatole lì vicino. Date un’occhiata sempre in tutta la zona, un soldato ci mette poco ad avvicinarsi sfruttando i vari ostacoli per nascondersi, a un certo punto il vostro amico vi chiederà aiuto perchè preso di mira da troppi nemici, uscite dalla baracca e andate a eliminare quelli che si trovano sopra la roccia verso la cascata, tornate indietro perchè ora dalla torretta inizieranno a spararvi con una mitragliatrice, mettetevi al riparo e per primi sistemati tutti i nemici che sbucheranno dalle varie vie, quando non ce ne saranno altri mirate alla finestra laterale della torretta e lanciate dentro una granata per porre fine a questo lungo scontro. Andate ora sui resti della nave al centro dell’accampamento, da qui premete la freccetta Su per vedere dov’è Sully, spostate ora la visuale verso sinistra fino a vedere un pennone dell’imbarcazione, osservando attentamente noterete uno scintillio, sparate per farlo cadere e andate a recuperare il primo tesoro, il Passaporto mongolo (Paiza), ai piedi dell’albero. Raggiungete ora Victor sfruttando degli altri resti della relitto per poter proseguire, vi sposterete lungo un sentiero nella foresta dove dovrete guardarvi un pò attorno per trovare le rocce da scalare, niente di difficile comunque, e arriverete fino a delle rovine.

Entrate nella costruzione e cadete nell’apertura sulla sinistra, fate qualche passo in avanti e appena il muro sulla sinistra girerà l’angolo guardate in alto sul braccio della seconda statua per trovare il secondo tesoro, il Passante per cintura di giada. Entrate ora nella stanza dalla parte opposta della sala e girate a sinistra per trovare della resina, una volta che le sarà stato dato fuoco seguite la scia di sangue sul pavimento, che avrà un colore molto simile a quello del fuoco, che vi porterà nella stanza dall’altra parte della sala, premete la freccetta Su quando vi ritroverete di fronte al muro dove essa vi porterà, premete Triangolo per abbattere il muro di massi e proseguiti dritti, seguendo sempre la scia, fino a quando non partirà un filmato.

Ripresi i comandi non seguite subito Chloe ma giratevi a sinistra e andate dietro la colonna, guardate in alto sul muro per vedere uno scintillio, sparategli per farlo cadere e recuperare il terzo tesoro, l’Elmo della dinastia Yuan. Seguite la ragazza e arrampicatevi sulla colonna, ci sarà un filmato finito il quale dovrete iniziare a correre per non essere crivellati dai proiettili; sistemate a mani nude il soldato che vi si parerà di fronte e saltate il dirupo, sulla sporgenza spostatevi verso sinistra e arrivati in fondo salite, per il momento avete finito.

5 – GUERRIGLIA URBANA
TESORI: 1 (Reliquia insolita)
Continuare a correre e sparate verso le gomme del mezzo blindato, giunti alla fine un’esplosione lo farà ribaltare e seguirà una scena. Dopo l’arrivo del bus eliminate i tre soldati (notate che potrete usare le bombole di gas come arma, prendetene una con Triangolo e lanciatela con L2, sparatele per farla esplodere) e avvicinatevi al bus, prendete il fucile FAL e fate qualche passo indietro, salite sulla cabina verde col tetto giallo, scalate sul palo e passate quindi al traliccio, da qui saltate verso la grondaia blu sul muro e spostatevi sulle sporgenze verso destra fino a raggiungere delle insegne oltre le quali si trova un varco e potrete entrare nell’edificio. Saltate verso il lampione e quindi verso il bagno dell’edificio davanti, il pavimento crollerà e voi vi aggrapperete automaticamente al bordo, scendete e salite sul cofano del camion per usare le librerie e raggiungere le scale sulla sinistra, salite sul tavolo al piano superiore e quindi più in alto fino a vedere una guardia, uccidetela con l’arma (premendo R3 passerete in modalità precisione, un colpo alla testa e via), scendete in strada e andate verso destra per trovare un tombino aperto nell’angolo, scendete per recuperare sul cumulo di sassi sulla sinistra il tesoro, la Reliquia insolita.

Tornate indietro e andate dall’altra parte della strada, mettetevi contro il muro sulla destra e quando sarete vicini alla guardia premete Quadrato per stordirla e ricevere una granata come ricompensa, fate altrettanto con la guardia dentro l’edificio sulla sinistra e usate gli esplosivi contro i nemici dall’altro lato della strada, tutti gli altri li dovrete eliminare con le armi ma di munizioni ne avrete a disposizione parecchie. Arriveranno anche i rinforzi, il più ostico utilizza pure uno scudo antisommossa, usate una granata o una bombola di gas su quest’ultimo, e quando avrete finito arriverà un camion con una mitragliatrice, eliminate un paio di uomini e verrete aiutati da una persona.

Raccogliete armi e munizioni prima di seguire Chloe ma il passaggio è chiuso, tornate in strada e avvicinatevi al camion saltato in aria, arrampicatevi sul palo pieno di insegne, utilizzate il lampione per raggiugere il tetto e quindi saltate sui condizionatori d’aria dell’edificio a fianco. Spostatevi verso destra sui mattoni e girate l’angolo, salite e saltate dalla parte opposta della stanza dove troverete dei pali vicini tra loro oltre i quali dovrete saltare nuovamente per raggiungere degli appigli sul muro, da qui raggiungete la prossima piattaforma dove troverete una trave da percorrere. Dal tetto saltate sul balcone dall’altro lato della strada, giratevi a destra e saltate verso l’insegna, calatevi sul lampione e quindi sulla strada, dove dovrete prepararvi ad affrontare diversi soldati. Dietro di voi ci saranno un paio di bombole di gas, ma quelle tenetele per quando apparirà il tizio con lo scudo antisommossa, eliminati i primi quattro rifugiatevi dietro la cassa in cima la scalinata, eliminate l’uomo dietro la porta sulla sinistra, poi i due sull’edificio in fondo a destra, quindi spostatevi dietro la parete dove c’è la porta da aprire a Chloe per uccidere gli ultimi due sulla scala antincendio. Andate a prendere armi e munizioni prima di aprire la porta alla ragazza, andate poi sotto le scale antincendio dove avete ucciso gli ultimi nemici e tenete premuto Triangolo per far salire la vostra compagna sulla scala, seguitela e giunti nella stanza con un pistola sul pavimento sparate alle assi di legno per aprirvi un passagio, per oltrepassare le prossime basterà tenere premuto Triangolo. Muovetevi tranquillamente verso l’uscita (inutile che spariate agli uccelli, non moriranno) e passerete al prossimo livello.

6 – TEMPI BUI
TESORI: 6
Scendete le scale e aggrappandovi al bordo del muro arrivate sulla strada, dopo la scena spostatevi verso destra nascondendovi dietro ai muretti fino a raggiungere il camion, stordite il tipo a terra a fianco del mezzo, poi aggrappatevi al bordo del cassone e aspettate che quello armato di RPG sia vicino per tirarlo giù. Prendete il lanciamissili e usatelo per eliminare qualche guardia, dopo di che restate nascosti e col Fal in modalità di precisione iniziate lo sterminio dei numerosi nemici presenti nella piazza, la maggior parte dei quali arriverà dall’edificio sopra la scalinata, cercando di colpirli alla testa. Disseminate un pò ovunque ci sono delle bombole di gas ma troverete comunque anche numerose granate, quando vedrete che i nemici non arriveranno più spostatevi all’interno dell’edificio menzionato in precedenza per recuperare varie armi, tornate fuori e andate sul suo retro dove ci sarà un piccolo muretto grigio, restando qui arriveranno i rinforzi su un camion, non appena questo si ferma lanciate una granata nel cassone, in questo modo potrete prendere le medaglie per Dinamitardo doppio!, Dinamitardo triplo!, Dinamitardo quadruplo! e Dinamitardo Master!, ossia sconfiggere, rispettivamente, due, tre, quattro e cinque nemici con una sola esplosione. Purtroppo non potrete lasciarvi uccidere e ripetere il tutto per prendere la medaglia di Dinamitardo esperto! perchè non partirete da dietro il muretto ma dalla strada, quindi dovreste ricominciare il livello daccapo. Fatti fuori questi cinque soldati salite sul camion e usate la mitragliatrice per eliminare agevolemente gli altri uomini che arriveranno dalla parte opposta della piazza, quando la musica cesserà non ci saranno più problemi. Andate ora di fronte al tempio in cima la scalinata, guardate sopra l’ingresso per vedere un grande decoro, al centro del quale sono raffigurati due pesci: in mezzo a questi guardando molto attentamente (la parete è molto chiara per l’illuminazione del sole) noterete uno scintillio, sparate per far cadere il primo tesoro, il Fermaglio d’argento per abito. Spostatevi vicino al camion dove in precedenza avevate sistemate il tizio con il lanciamissili, vicino a esso c’è un traliccio pieno di insegne, scalatelo fino in cima per trovare il secondo tesoro, la Lampada uccello d’ottone, raggiungete quindi Chloe.

Tenete premuto Triangolo per far salire la ragazza sulla scala, seguitela e saltate dall’altra parte della ringhiera per poter raggiungere le insegne sul palo, spostatevi verso sinistra e saltate sul tetto, non entrate dalla finestra rotta nella grande sala ma continuate a correre lungo il tetto fino ad arrivare alla sua fine dalla parte opposta, dove troverete il terzo tesoro, il Misurino di riso di rame.

Entrate nel palazzo, arriveranno due soldati dall’ascensore, eliminateli e dopo il filmato percorrete il corridoio, andate nella stanza a sinistra e saltate sui palo con le bandiere, quello dopo la bandiera americana cederà, spostatevi sulla sporgenza a sinistra fino ad arrivare alla stanza dove dovrete sparare sulle assi di legno per aprirvi il passaggio. Salite sulla rampa di cemento e usate i pali sul soffitto per spostarvi verso la prossima finestra, restando appesi al bordo potrete facilmente eliminare i quattro nemici (uno è già nella stanza, gli altri arriveranno poco dopo), salite le scale fino in cima, dove sono crollate, e saltate verso il vano dell’ascensore, spostatevi al suo interno e scendete sul piano per trovare il quarto tesoro, l’Urna della dinastia Yuan.

Salite ora nuovamente le scale ma non andate fino alla loro fine bensì fermati sull’ultimo pianerottolo, sfruttate il varco nel muro a sinistra per eliminare le due guardie agevolmente. Usate il ponte che collega i due edifici e dovrete affrontare un paio di nemici, sparate alla bombola di gas per farlo velocemente e uscite sul balcone a destra, giratevi verso sinistra e saltate oltre il muretto per andare sul tetto, arrivate alla sua fine dove troverete una valigia con dentro il quinto tesoro, la Bottiglietta da tabacco smaltata. Tornate al balcone e salite sulla colonna per raggiungere una trave di ferro sulla quale spostarsi verso destra per salire al piano superiore, ci sarà un nemico, potete anche abbatterlo a pugni, girate l’angolo ed eccovi alla stanza del generatore, premete Triangolo per attivare l’interruttore. Usate la scala gialla per tornare di sopra e appena arriverà Chloe tenete premuto Triangolo per farla salite sulla scala in alto sul muro, seguite la ragazza e arriverete sul tetto dell’hotel, andate a sinistra e saltate la recinzione per spostarvi sulla copertura rossa, raggiungete il retro della costruzione nell’angolo opposto rispetto a quello da cui siete arrivati per trovare dei mattoni da usare per salire ulteriormente e vedere un filmato.

Premete Triangolo per sfruttare la corda e raggiungere il prossimo edificio, arrivati su una struttura di legno usate le sporgenze gialle a sinistra per arrivare alla trave, durante la vostra attraversata però verrete attaccati da un elicottero, dopo la scena vi ritroverete sulla piattaforma precedente, seguite Chloe su tutte le altre fino ad arrivare sul tetto del prossimo edificio, dove ci saranno quattro soldati da sistemare tenendo però sempre d’occhio il velivolo. Andate su lato dove ci sono delle lamiere per passare al prossimo edificio, scendete al piano sottostante e verrete investiti da un’esplosione provocata dall’elicottero, fate qualche passo verso la parte opposta della stanza e rifugiatevi dietro alla poltrona da dove attaccare i prossimi uomini, che saranno di nuovo quattro, girate l’angolo e un altro paio sbucheranno dall’ascensore. Scendete al piano inferiore, ancora nemici, spostatevi sul lato destro della stanza e rifugiatevi fino a quando la parete di fronte non verrà fatta saltare sempre dal velivolo, eliminate i superstiti, ne arriveranno altri tre ma l’edificio inizierà a crollare, quando vedrete una grande vetrata di fronte (scivolerete comunque verso essa a causa della pendenza del pavimento) saltate per mettervi in salvo.

Salite le scale fino in cima, girate a destra e saltate verso il prossimo edificio, mettetevi subito al ripato perchè dalla costruzione di fronte spunteranno altri quattro soldati, due dei quali, con tute nere, armati di lanciagranate. Una volta sistemati premete ripetutamente Triangolo per abbassare il ponte, andate a prendervi l’M32 Hammer col quale uccidere i nemici sul tetto in basso a sinistra, quindi spostatevi verso il punto più alto di quello sul quale vi trovate per recuperare il sesto tesoro, il Bruciatore d’incenso, vicino a un serbatoio verde. Non cambiate arma perchè il lanciagranate vi servirà subito, infatti non appena atterrete sul tetto in basso dove avete sconfitto gli ultimi uomini tornerà alla carica l’elicottero, sostanzialmente tenete a mente due cose: l’M32 non spara in linea retta ma i colpi eseguono una parabola, per cui se il bersaglio si trova lontano dovrete mirare più in alto per colpirlo, l’altra cosa da sapere è che il velivolo si sposterà continuamente per cui non restate sempre fermi dietro allo stesso riparo ma rifugiatevi altrove non appena il mezzo cambierà direzione. Dopo aver messo a segno colpo arriveranno anche un paio di soldati, non dovrebbero darvi problemi visto che avete in mano un’arma letale e comunque di munizioni ce ne sono parecchie in giro, continuate fino a quando non si avvierà un filmato che vi mostrerà il velivolo schiantarsi.

Abbassate il ponte, prendete gli AK-47 che troverete nel prossimo edificio e saltate verso il grande cartellone pubblicitario per poter raggiungere il palazzo dall’altra parte, spostatevi di tetto in tetto fino ad arrivare a un cavo. Precipitati a terra andate a sinistra, troverete i rottami dell’elicoterro, nell’angolo alla vostra destra si trova una cabina verde, saliteci sopra e usate i tubi blu per superare ciò che resta del mezzo e raggiungere la strada dalla parte opposta, fate qualche passo e incontrerete una vecchia conoscenza.

7 – LORO VENGONO CON NOI
TESORI: 4
Entrate nell’edificio distrutto immediatamente sulla destra, nell’angolo a sinistra si trova una scatola gialla, qui troverete il primo tesoro, il Pendente consumato, date ora una mano agli altri a eliminare i soldati.

Sistemati tutti avvicinatevi alla fontana al centro della piazza e guardate all’interno della campana della statua per trovare subito anche il secondo tesoro, l‘Anello dei nove gioielli, avvicinatevi alla grande porta e apritela. Salite le scale sulla sinistra e quando vi apparirà di tenere premuto Triangolo per far salire Chloe non fatelo, avvicinatevi a dove il muretto è distrutto e calatevi sul cumulo di detriti sottostanti, saltate verso quello a sinistra, vicino al muro: dovrete ora attraversare il canale per raggiungere il cumulo nell’angolo sulla parte opposta, la corrente è piuttosto forte per cui vi muoverete lentamente, una volta arrivati a destinazione potrete recuperare il terzo tesoro, l’Anfora per l’acqua di Ankhora.

Tornate indietro, seguendo pure la corrente e tornate a dove dovevate far salire Chloe, salite sulla cassa che lei vi getterà per raggiungerla: da qui dovrete liberare le auto nel canale dalle macerie che le tengono ferme, per quella gialla basterà sparare alle bombole che già si trovano lì mentre per sgomberare i detriti che tengono ferma quella verde dovrete gettare una di quelle che si trovano sulla terazza dove vi trovate. Una volta che le vetture si saranno posizionate in fondo al canale, raggiungete Elena e Jeff e sfruttatele per arrivare alla scala dall’altra parte del canale. Salite la scalinata sulla destra e nascondetevi subito, ci saranno infatti parecchi nemici, uno dei quali con una mitragliatrice d’appostamento, avvicinatevi al cassone del camion e alla sua sinistra troverete degli appigli blu, usateli per salire e restando aggrappati al bordo eliminate i soldati davanti a voi, nascondetevi dietro al muro e uccidete gli altri. Quando saranno morti tutti quelli che si trovavano qui, prendete in mano la mitragliatrice e uccidete quelli che arriveranno dalle scale che avete appena salito, finito il tutto giratevi a sinistra e usate il tubo blu per raggiungere la finestra in alto a destra. Avvicinatevi al grande cartello pubblicitario e usate la stretta grata alla sua base per arrivare dall’altra parte della strada, scendete le scale e percorrete il corridoio fino a ritrovarvi in un ampio cortile, davanti a voi, sulla sinistra, noterete un carretto azzurro con delle casse davanti, sul suo cassone troverete il quarto tesoro, l’Amuleto d’argento di Shiva. Avvicinatevi ora al portone.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento