Uncharted 2: Among Thieves – Soluzione completa

8 – IL SEGRETO DELLA CITTA’
TESORI: 2
Nota: non ci sono nemici in questo livello
Giratevi subito verso destra e oltrepassate il varco sul muro, percorrete il corridoio fino in fondo per trovare delle sporgenze, sfruttatele per arrivare sulla piattaforma in cima dove troverete il primo tesoro, il Cucchiaio da altare di bronzo.

Andate ora alla stanza con la grande statua, premete Select per aprire il diario e vedere cosa fare (nonchè alcune pagine divertenti tipo quella con le varie facce di Sully oppure quella con i nomi di tutte le donne che si è passato Nate nel corso della sua vita): scorrete le pagine verso destra fino ad arrivare a quella dove troverete disegnata la stessa statua davanti a voi, il vostro compito è quello di posizionare le braccia così come riportato nel diario. Sulla destra della stanza troverete una colonna distrutta, saliteci sopra e saltate verso il palo sul muro, da questo punto potete andare in due direzioni, a destra e a sinistra. Per prima cosa andate a sinistra, appena saliti sulla piattaforma usate gli appigli sul muro per salire e raggiugere i mattoni e quindi quelli più in alto, spostatevi verso sinistra e saltate verso il prossimo piano, premete Triangolo per girare il braccio della statua e tornate indietro. Stavolta andate verso destra, usate le aste per raggiungere l’altra parte della stanza e avvicinatevi alla statua, girate il braccio che troverete qui, fate qualche passo indietro e salite sui mattoni nell’angolo, saltate verso l’asta indietro, spostatevi verso destra e saltate di nuovo verso le sporgenze di fronte a voi, calatevi sulla piccola piattaforma sottostante e girate anche questo braccio. Scendete a andate davanti alla statua, usate gli appigli per scalarla e premete Triangolo quando vi verrà chiesto, assisterete a un filmato.

Scendete nella vasca ora vuota e avvicinatevi al passaggio, scendete le scale e correte tranquillamente, non troverete nemici in questa lunga galleria. Arrivati di fronte a dei massi scalateli per passare dalla parte opposta dove ci sarà un canale, percorretelo e alla fine (andare a destra o sinistra è indifferente) salite sulla statua decapitata per raggiungere un corridoio, qualche passo in avanti e cadrete in trappola. Il soffitto con le punte si abbasserà, giratevi velocemente verso il lato con le ruote dentate e sparate ai denti per impedire al meccanismo di abbassare ulteriormente il soffitto, prima di lasciare la stanza guardate a destra del passaggio, dove c’è un cumulo di detriti e scheletri che fuoriesce dall’acqua, per trovare il secondo tesoro, la Statua di bronzo di Varaha. Salite ora le scale e muovetevi nel corridoio per avanzare al prossimo livello.

9 – IL SENTIERO DELLA LUCE
TESORI: 3
Nota: non ci sono nemici in questo livello
Scendete le scale e avvicinatevi allo specchio che riflette la luce, premete Triangolo e indirizzate il fascio luminoso verso la faccia grigia davanti, in basso, mirate alla fronte e vedrete gli occhi illuminarsi, raggiungete ora proprio questa faccia e premete Triangolo per far scattare il meccanismo. Una delle lame si abbasserà, avvicinatevi e usatela per salire in alto, quando vi bloccherete non dovrete far altro che girare per andare sul lato opposto e trovare degli appigli. Arrivati in cima eseguite gli ultimi salti fino ad arrivare a una lama ancora sollevata, percorretela e giunti alla fine saltate verso la grande statua rossa e aggrappatevi al sopracciglio, spostatevi verso sinistra e azionerete inconsciamente un sistema che farà apparire uno specchio sulla fronte, spostatevi ora verso destra sfruttando il passaggio che si è appena creato e scendete sul corridoio, percorretelo fino alla fine, passando delle piccole costruzioni, per trovare il primo tesoro, la Maschera di rame di Lakhe.

Fate qualche passo indietro e dove sul pavimento troverete una parte in legno, noterete che la visuale cambierà, usate gli appigli sul muro per scendere e premete la freccetta Su per far spostare lo specchio a Chloe, spostatevi sul corridoio fino a raggiungere lo specchio dove è stato girato il fascio luminoso e muovetelo per far centrare alla luce il foro sulla gigantesca lanterna verde alla vostra destra, raggiungete ora il viso appena illuminato, vicino a dove siete scesi, e attivate il meccanimo come fatto in precedenza. Raggiungete Chloe tramite il passaggio che si è appena creato e riscalate nuovamente le lame per raggiungere l’ultima, questa si spezzerà e non potrete raggiungere l’enorme viso, in compenso stavolta basterà sparare qualche sulla fronte dove vedrete la pietra crepata per poter andare oltre. La lama si muoverà e voi vi ritroverete appesi a una delle due grandi lanterne verdi, mentre siete appesi guardate il muro di fronte a voi per vedere uno scintillio, alzatevi e sparategli, saltate sul corridoio a destra e andate a recuperare il secondo tesoro, la Figurina di giada intagliata. Premete la freccetta Su per fa spostare lo specchio alla ragazza e come fatto in precedenza indirizzate la luce verso la grande lanterna e attivate il meccanismo nella faccia per aprirvi un passagio e proseguire.

Scendete nella bocca dell’enorme statua sul pavimento e andate verso sinistra, dietro la terza colonna troverete il terzo tesoro, la Statua di bronzo di Ganesha. Avvicinatevi ora al piedistallo di fronte alla scala appena scesa e premete Triangolo per avviare un filmato.


10 – UNA SOLA VIA D’USCITA
TESORI: 0
Tutto ciò che dovrete far ora è ripercorrere il cammino inverso fatto per arrivare al punto dove vi trovate ora ed eliminare ogni soldato che vi si parerà davanti, troverete uomini con diverso tipo di equipaggiamento, fucile a pompa, fucile di precisione e fucile d’assalto, ma il vostro approccio dovrà sempre essere lo stesso, mettetevi al riparo e colpiteli quando stanno ricaricando oppure quando si nascondono e fuoriesce dal ripato una parte del loro corpo. In un paio di circostanze vi verrà lanciata contro una granata quando meno ve lo aspettate, la prima è subito dopo aver salito le scale della stanza dove in precedenza eravate precipitati e avevate sparato alle ruote dentate, l’altra è poco più avanti, quando salirete una lunga scalinata. Giunti alla vasca che avevate svuotato troverete la prodigiosa pistola a pompa, un colpo basta e avanza per sistemare un uomo, a meno che questi non sia corazzato come il terzo che incontrerete nel tempio. Uscite nel cortile e riparatevi dietro una colonna, per primi eliminate i due cecchini, uno in alto a destra e l’altro in fondo, poi pensate a tutti gli altri, quando avrete finito avvicinatevi a Elena.

11 – MUOVERSI
TESORI: 0
Dovrete ora muovervi trascinando Jeff, inoltre avrete a disposizione solamente la pistola come arma, troverete comunque munizioni strada facendo. Andate a sinistra nella porta che vi aprirà Elena, non perdete troppo tempo dietro ai soldati perchè ne arriveranno parecchi, entrate nell’edificio e proseguite, a un certo punto Chloe verrà afferrata da un nemico, sparategli più colpi e quando mollerà la presa lasciate che sia la ragazza a finirlo, voi sistemate quelli i cima le scale e poi salite. In questa strada arriverà un camion, spostatevi velocemente a sinistra dove vi è appena stata aperta la porta e non fermatevi fino a quando non raggiungerete il prossimo edificio sulla destra, dove sarete momentaneamente al riparo e potrete uccidere quelli che vi stanno sparando addosso. Uscite dall’altra parte e aggirate velocemente l’ostacolo in mezzo ai piedi per entrare nel prossimo palazzo prima che veniate crivellati dalla mitragliatrice sul camion, salite le scale e si avvierà un filmato.

Ripresi i controlli non dovrete far altro che correre e saltare tutti gli ostacoli, quando vi verrà puntato contro un mirino laser eseguite una capriola per evitare di ricevere un proiettile, proseguite fino ad arrivare a un punto in cui la strada vi verrà sbarrata da un camion, scavalcate la pietra a sinistra e correte lungo la via saltando sul tubo blu sulla destra per raggiungere la prossima piattaforma, premete Triangolo per aiutare Elena e saltato il prossimo dislivello sarete al sicuro. Almeno per ora…

12 – UN TRENO DA PRENDERE
TESORI: 5
Scendete in strada sulla sinistra e vi ritroverete subito di fronte cinque uomini (guardateli dove vanno, perchè uno di questi salirà delle scale), nascondetevi dietro il muretto e aspettate che l’uomo si avvicini per stordirlo, avrete ora un’arma e una granata, ma potete eliminare in silenzio anche gli altri. Entrate dalla finestra nell’edificio di sinistra e nascondetevi dietro la lavatrice, attendete che il tizio si avvicini e fate come prima, col prossimo, sulla sinistra, dovrete attendere fino a quando non si accuccerà dietro al muretto, stessa cosa dicasi per il quarto (a volte quest’ultimo non vi nota, se avete problemi ma volete comunque eliminarlo di nascosto, potete sistemare prima questo e poi l’altro). Una volta messi a dormire andate davanti al cancello dove si trovava il quarto soldato per recuperare il primo tesoro, il Leone di bronzo del Nepal. Salite ora le scale usate in precedenza dall’ultimo uomo rimasto e arrivati in cima spostatevi verso sinistra per ritrovarvi sotto al muretto, fate un salto verso l’alto e restando appesi sistemate pure l’ultima rogna, con questo siete a posto. Se ci tenete, ripetendo più volte questa parte potrete facilmente prendere la medaglia e il trofeo Ninja master.

Avvicinatevi alle scale antincendio e tenete premuto Triangolo per far salire Elena, salite quindi le scale e invece di saltare alla piattaforma sulla destra, salite ulteriormente per trovare il secondo tesoro, il Vaso loto della dinastia Yuan.

Atterrate ora sulla piattaforma, scoprirete che la porta è bloccata, fate qualche passo indietro e saltate verso l’insegna blu, spostatevi a destra e saltate verso l’insegna gialla, da qui sparate alle assi di legno e non appena lo avete fatto, sbucheranno dei soldati. Non potrete muovervi da dove siete, perciò dovrete uccidere tutti i nemici mentre siete appesi, sfruttate i cartelli come ripari e quando arriveranno altri uomini non dovrete far altro che cambiare posizione per evitare i loro proiettili. Non appena Elena vi calerà un ponte, saliteci sopra e andate al cancello appena aperto, lì vicino, sulla destra, troverete il terzo tesoro, la Maschera da leone del Khan.

Andate dall’altra parte e salite la scala per raggiungere il serbatoio idrico e vedere un filmato, finito il quale dovrete andare dalla parte opposta rispetto alla ragazza e premere Triangolo per usare il cavo e scendere. Qui andate verso sinistra, dove si trova un vicolo cieco tra vagoni e container, a fianco di questi ultimi noterete dei cumuli di pietre, troverete qui il quarto tesoro, la Corona ingioiellata della statua.

Avvicinatevi ora al carretto davanti alla porta del capannone, premete Cerchio per accurcciarvi e quindi la levetta sinistra verso destra per spostarlo, entrate nella costruzione e salite sulle casse del vagone merci a destra dal quale saltare sopra il tetto di quello giallo, spostatevi sulle casse a sinistra e saltate per raggiungere quello sulla sinistra. Tornate indietro verso la porta da cui siete entrati, sul muro ci sarà una tubazione rossa, usatela per spostarvi verso sinistra e arrivati alla fine saltate sui pali sovrastanti, spostatevi ancora verso sinistra fino ad atterrare sopra un condizionatore d’aria dove troverete il quinto tesoro, l’Anello dalle tre pietre di corallo. Scendete e rifate tutto il percorso fino a tornare alla tubazione rossa, stavolta però salite sopra i barili a destra e quindi spiccate il volo verso il vagone di fronte, entrateci e tirate la leva in fondo per sfondare il cancello di legno. Una volta che il vagone si sarà fermato dovrete iniziare a tenere a bada tutti i soldati che arriveranno e resistere fino a quando non arriverà Elena in vostro soccorso, lì vicino troverete varie armi, dovrete imparare come sparare restando nascosti perchè non potrete esporvi a lungo o verrete uccisi. I fucili di precisione lasciateli per quando faranno la loro comparsa i cecchini. A un certo punto ci sarà una scena che introdurrà la fanteria pesante, poco dopo vi verrà indicato di premere la freccetta Su e potrete mettervi in salvo.


13 – LOCOMOZIONE
TESORI: 3
Spostatevi lungo la sporgenza verso sinistra, non appena arriverete sotto a una finestra senza sbarre entrate nel vagone e tornate indietro fino alla fine per trovare il primo tesoro, lo Stupa di bronzo in miniatura, per terra.

Saltate ora sul vagone col serbatoio, aggrappatevi alla sbarra gialla e spostatevi verso destra, quando arriverete alla fine del ferro saltate sull’appiglio in alto e quindi su quello a destra, scendete sulla sbarra e continuate così fino ad arrivare al prossimo vagone dove troverete degli AK-47. Salite in cima al seguente dove troverete un nemico, uccidetelo e preparatevi ad affrontarne alcuni che usciranno poco più avanti, una volta sistemati entrate nella carrozza e verrete attaccati da un uomo che entrerà dalla finestra, sistematelo e poi uscite proprio dalla stessa finestra, spostatevi sulla sporgenza gialla verso sinistra e usate la scaletta alla fine per salire sul tetto e trovare il secondo tesoro, la Statua di Yama sul bufalo, tra i rialzi. Scendete sul prossimo vagone e iniziate a uccidere tutti i soldati che ci saranno sulla prossima carrozza, ci sarà una mitragliatrice che non vi darà scampo su quella dopo ancora, sfruttate le pause tra una scarica di proiettili e l’altra per avvicinarvi a una finestra e uscire dal vagone, salite sul tetto e quindi saltate verso il prossimo vagone, da qui iniziate a uccidere tutti i nemici al suo interno e dovrete fare in fretta perchè ci saranno dei semafori che sono poco più alti del treno e non avrete scampo se starete sul tetto.

Salite le scale e raggiungete il vagone merci più avanti, lasciate perdere gli uomini che usciranno perchè finiranno in pasto dei semafori, calatevi sul bordo ed entrate nel vagone, in fondo, verso la coda del treno, troverete il terzo tesoro, le Figure di bronzo newa. Uscite e tornate sul tetto, arriverete di fronte a un altro serbatoio, dovrete spostarvi esattamente come fatto in precedenza, ma stavolta ci saranno dei semafori laterali da evitare, oltrepassate il carro armato e quindi salite sui container, eliminate i soldati e non appena metterete piede sul tetto rosso, precipiterete.

Arriverà un elicoterro, uscite in fretta dal vagone prima che venga fatto saltare in aria, spostatevi in avanti ed eliminate i nemici, salite sul bordo del tetto e spostatevi verso sinistra, infatti ci saranno degli altri semafori da evitare. Proseguite e una volta scesi sul vagone merci scenderanno due uomini dal velivolo, altri ne arriveranno dal vagone verde non appena vi avvicinerete. Sistemati tutti correte in avanti dove avete ucciso gli ultimi nemici, prendete il lanciamissili e sparate, centrandolo, l’elicottero, correte ora verso la porta dalla parte opposta e premete velocemente Triangolo per girare la maniglia, una volta aperta saltate sul prossimo vagone e finalmente vi leverete di torno quel fastidioso insetto volante.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento