Uncharted 2: Among Thieves – Soluzione completa

19 – SOTTO ASSEDIO
TESORI: 3
Vi troverete a dover affrontare l’esercito di Lazarevic, avrete a disposizione un AK-47 ma se volete fare i fighi allora provate a uccidere un pò di soldati con la balestra, purtroppo i colpi sono limitati, è lenta da ricaricare e di munizioni non ne troverete granchè, ma volete mettere la soddisfazione di usarla? Fatti fuori i primi ne arriveranno degli altri, tra cui uno corazzato con fucile a pompa, scendete le scale e mettetevi contro il muro sulla sinistra per uccidere quelli sopra e dentro la casa, fate qualche passo in avanti e salite sul muro a sinistra per poter centrare il tizio alla mitragliatrice pesante, prendete possesso di quest’ultima e usatela per velocizzare lo sterminio di massa. Dalla parte opposta della strada noterete un fienile sul tetto della casa, qui troverete un RPG7 e il primo tesoro, il Rosario di teschi d’ambra.

Datevi da fare nel ripulire la zona, il checkpoint ci sarà quando starete per passare la strada sotto una costruzione e un uomo col lanciarazzi vi chiuderà la via, sistemate proprio questo per primo e poi tutti gli altri, seguite Tenzin vino a una porta che lui vi aprirà, troverete subito un nemico mentre un altro vi lancerà una granata dal piano superiore, salite le due rampe di scale e tornate all’aperto, anche qui ci saranno svariati soldati un pò dovunque. Sistemate i soldati sulla sinistra, tra cui uno corazzato, e quando non ce ne saranno altri andate a prendere il secondo tesoro, il Ghau antico, ai piedi dell’albero nell’angolo tra le case, sulla sinistra della botola da dove siete usciti. Guardando ora dalla parte opposta, nella zona più bassa del villaggio, noterete due strutture in legno azzurre con la vernice del tetto rovinata, su quella di sinistra ci sarà un uomo con un lanciarazzi, mentre su quella di destra, più in alto rispetto all’altra, ci sarà un altro soldato e il terzo tesoro, il Thogchag campana.

Quando non ci saranno altri nemici, seguite Tenzin verso casa sua. Attenti ai soldati che sbucheranno dalle abitazioni, uno dei quali con uno scudo antisommossa. Infine salite le scale e assisterete a un filmato.

20 – GATTO E TOPO
TESORI: 4
Nascondetevi dietro le casse sulla destra e ammazzate i due soldati oltre la recinzione di legno, state attenti ora a seguire Tenzin perchè il carro armato farà saltare la parete a sinistra, se siete troppo vicini morirete. Salite le scale e andate verso destra, passate l’abitazione e poco più avanti ci sarà un nemico con un fucile a pompa mentre un altro vi attende sopra le scale a sinistra, fate qualche passo e ulteriori tre sbucheranno dal tetto della casa più avanti. Dopo averli eliminati avvicinatevi al muro di fronte, nell’angolo a destra ci sono delle assi di legno, qui troverete il primo tesoro, la Scultura in corno di Yak.

Salite le scale oltre il muro ed eliminate i nemici dall’altra parte della strada, arriverà anche il carro armato poco dopo e dovrete raggiungere Tenzin sulle scale più avanti, spostatevi verso destra usando i muretti come riparo e una volta arrivati sul corridoio uccidete i due uomini che vi daranno fastidio e passate sul ponte rosso, verrà fatto saltare in aria. La visuale cambierà, correte fino ad arrivare a una casa dove dovrete scavalcare un ostacolo per poterci entrare, salite le scale e uccidete il tizio di fronte a voi, da questa abitazione passate alla prossima saltando dall’altra parte della strada e pure qui ci sarà un soldato ad attendervi. Premete ripetutamente Triangolo per aiutare la guida a spostare le travi che ostacolano l’uscita e poi raggiungete in fretta la prossima costruzione per evitare di finire in pasto al mezzo blindato, la parete di sinistra esploderà e finirete a terra, una volta rialzati correte verso il prossimo sentiero, quando arriverete vicini a una cassa usatela come riparo dai due nemici che vi verranno incontro, dopo di che spostatevi verso sinistra, nello spazio tra le case, per trovare il secondo tesoro, la Statua di Tsongkhapa.

Avanzate sul percorso, eliminate la guardia poco più avanti, correte verso il carro armato e girate a destra non appena arriverete al bivio, eliminate altri due soldati e proseguite, arriverà il mezzo blindato a sbarrarvi la strada, girate a destra e seguite il sentiero che costeggia il precipizio fino a quando non vi sarete arrivati sulla piattaforma dopo lo stretto passaggio dove il carro vi stava piombando sulla testa. Girate l’angolo e cadete nel piano ribassato, troverete qui il terzo tesoro, la Tromba tibetana, raggiungete la strada e tornerà alla carica il carro armato, correte e appena oltrepassato un muro grigio spostatevi sulla destra per evitare la mitragliatrice ostile e salite le scale poco più avanti, sempre sulla destra, per ritrovare Tenzin vicino a una casa.

Entrate e ci sarà un’esplosione che coinvolgerà i nemici, eliminate i superstiti e poi quello appena fuori l’uscita, salite le scale e restando appesi al bordo uccidete il tizio con l’RPG, prendete in mano quest’arma e sparate il colpo contro il mezzo blindato per danneggiarlo, dopo di che nascondetevi e uccidete i nemici nella casa di fronte e quelli in alto sulla sinistra, uno dei quali armato di lanciamissili. Scendete verso la strada e spostatevi a sinistra, nella prossima casa ci saranno ancora dei soldati all’interno dell’abitazione, uscite dalla porta a sinistra, eliminate il cecchino  e salite le scale per poter sparare un altro missile contro il mezzo. Se avete bisogno di munizioni al secondo piano della costruzione troverete qualche granata e degli M4, tornate sul tetto e uccidete il tizio con l’RPG nelle abitazioni ancora più in alto, saltate ora sul tetto successivo e lasciatevi cadere nell’apertura, sulla destra troverete il quarto tesoro, la Statua dorata di Tara.

Tornate di sopra e spostatevi sui tetti delle prossime costruzioni fino a raggiungere quello dove si trovava l’ultimo nemico con il lanciamissili che avete sistemato, prima di sparare il missile uccidete i soldati dall’altra parte della strada, fate partire quindi il colpo e spostatevi sulla sinistra per trovare una corda e raggiungere l’abitazione sul lato opposto della strada dove trovare degli altri colpi da sparare contro il carro armato: se con i precedenti tre lo avevate beccato, ve ne basterà ora uno soltanto.

21 – CAROVANA
TESORI: 0
Ecco un livello ancora più movimento dei precedenti: vi ritroverete su un camion e dovrete affrontare parecchi nemici sugli altri mezzi che percorrono la strada, dire cosa fare passo per passo sarebbe a dir poco ripetitivo, perchè alla fine si tratta solo di stare attenti alle indicazioni di Nate (“devo trovare un altro camion”,  “ha preso fuoco”) per sapere quando è ora di passare sul prossimo che si avvicinerà nel giro di qualche secondo, davanti o di lato. Continuate così fino ad arrivare su un camion che si posizionerà sopra a quello con il lanciagranate, scendete su questo e prendete in mano l’arma per distruggere tutte le jeep e i camion che cercheranno di mandare fuori strada Elena. Quando l’arma vi verrà fatta a pezzi la ragazza si avvicinerà, saltate sul camion da lei guidato e si avvierà un filmato.

22 – IL MONASTERO
TESORI: 8
Salite la parete rocciosa e giunti sulla cima spostatevi verso destra sullo stretto passaggio fino ad arrivare a delle altre sporgenze, salitele e restando appesi tirate giù il soldato, posizionatevi quindi dietro alle casse e attendete che il prossimo si avvicini per metterlo ko. Spostatevi ora sull’altro lato della strada, salite sul camion e scendete a sinistra, attendete ancora una volta che il bersaglio vi si avvicini per atterrarlo, nel caso veniate scoperti niente paura, arriveranno solo un paio di uomini e dovreste avere già delle armi per prendervene cura. Tornate ora indietro verso il cancello sulla strada, guardate in alto per vedere uno scintillio su una delle travi del tetto e sparategli per recuperare così il primo tesoro, l’Orecchino d’argento tibetano.

Avanzate lungo la strada e prendete la balestra del cadavere vicino alle scale per eliminare i tre nemici sulla destra, raggiungete questo punto, possibilmente senza farvi vedere da quelli dietro il cancello, e troverete un uomo fermo davanti a un muretto, eliminatelo in silenzio e per sistemare i prossimi dovrete passare alle maniere più forti. Ne arriveranno parecchi tra cui un cecchino e uno corazzato, di munizioni e armi in giro ce ne sono perciò non risparmiate i colpi, sistemati questi tornate alla piattaforma dove avevate sistemato i primi tre nemici con la balestra e calatevi sul bordo verso il vuoto, sotto di voi vedrete un’asta rossa sulla cui punta troverete il secondo tesoro, la Corona rituale.

Proseguite lungo la strada e troverete una mitragliatrice d’appostamento, avvicinatevi al ponte e restando nascosti dietro il carretto (che potrete spostare con la levetta sinistra) lanciate una granata per eliminare il tizio che la usa, prendete un fucile a pompa, fate qualche passo e l’arma tornerà a sparare. Scendete sulla piattaforma sotto il ponte e spostatevi verso destra superando il canale, usate gli appigli bianchi per salire e uccidete di spalle i nemici che trovate con il SAS 12, l’arma più utile in questo frangente, muovetevi sulle scale a destra fino a ritrovarvi dentro il capanno dietro alla mitragliatrice, eliminate i nemici al suo interno e quelli attorno all’arma, dopo di che prendetene possesso e coprite Elena da tutti i soldati che sbucheranno, tre di quali corazzati e un paio di cecchini, uno di fronte e uno sulla sinistra. Tornata la calma lasciate i comandi e giratevi verso destra, noterete un muro distrutto vicino al fiume, saliteci sopra e aggrappatevi alle sporgenze rosse sull’altro lato, su una piccola crepa a destra della parte più alta troverete il terzo tesoro, il Sigillo ufficiale d’argento.

Entrate nel capannone e usate gli argani premendo ripetutamente Triangolo per aprire il cancello, spostatevi sulla sinistra e calatevi sul bordo del ponte, sotto di voi vedrete una serie di sporgenze rosse, usatele per arrivare in fondo e saltate verso la piattaforma con la trave sul torrente per trovare una corda e farvi raggiungere da Elena. Oltrepassate il corso d’acqua e saltate verso il muro con dei mattoni gialli, spostatevi verso sinistra e dalla sporgenza più alta, che raggiungerete saltando, volate verso la piattaforma dietro di voi, giratevi e premete Triangolo per afferrare la ragazza. Avvicinatevi al lato più lontano della statua e premete Cerchio per accucciarvi e spostarla, saliteci sopra e spostatevi sulle tavole di legno verso sinistra fino ad arrivare a una corda da usare per andare avanti e vedere una scena. Appena finita quest’ultima state attenti perchè mentre la visuale gira dovreste vedere uno scintillio, altrimenti una volta che si sarà fermata l’inquadratura spostatela leggermente verso destra e guardate sulla spalla sinistra di Nate per vederlo. Saltate dall’altra parte del ponte e calatevi sulla sporgenza rosso sul muro a destra, quindi raggiungete la parete rossa e recuperate il quarto tesoro, l’Offertorio d’argento.

Seguite il percorso con le scale fino a giungere davanti a una porta chiusa, giratevi verso destra per vedere una colonna con degli appigli rossi, avvicinatevi a essa e usateli per salire sul tetto di legno, spostatevi verso destra e usate le travi per raggiungere le sporgenze sopra la porta chiusa, spostatevi a sinistra e girate l’angolo, dovrete fare ora una piccola deviazione. Saltate sul tetto a sinistra e usate le assi di legno rosse più in là per scenderci sotto, guardate in alto sulla trave del tetto più a sinistra per vedere il solito scintillio, sparategli e avrete così il quinto tesoro, l’Anello turchese tibetano.

Tornate ai mattoni, salite e girate nuovamente l’angolo, saltate verso la sporgenza di legno e quindi salite ulteriormente sfruttando prima degli appigli rossi e poi dei mattoni dello stesso colore, sulla cima troverete dei pali da usare per spostarvi fino ad arrivare alla piattaforma di legno in cima la costruzione. Potete uccidere il soldato qui presente e quello successivo, nell’angolo opposto, in basso, potete arrivarci semplicemente saltando, furtivamente (forse anche il terzo, dipende se vi ha visti scendere), per gli altri invece dovrete ricorerrere alle armi, alcuni si sposteranno all’esterno dell’edificio e vi attaccheranno dal piano sulla vostra destra, altri invece arriveranno dal basso salendo le scale. Scendete e arrivati sulla penultima piattaforma verrete attaccati da un tizio con un lanciamissili, avvicinatevi velocemente alla pietra di fronte a voi per prendere il Dragon e sistemarlo prima degli altri. Mirate ora al cecchino sulla sinistra, lanciate una granata per eliminare il soldato con lo scudo antisommossa, e poi il resto è ordinaria amministrazione. Andate sul ponte e prendete lo scudo, uscirà un altro cecchino nello stesso punto dove si trovava prima l’altro e altri nemici arriveranno nella stanza, una volta che non ce ne saranno più scendete sulla destra del ponte usando delle sporgenze sul muro e troverete su una delle travi di legno dello stesso ponte il sesto tesoro, il Ghurra in legno intagliato.

Spunteranno ora i cecchini, avvicinatevi alla scala sulla destra e tenete premuto Triangolo per far salire Elena, dovrete ora arrivare in cima all’edificio continuando a sfuggire ai mirini e allo stesso tempo tenere a bada i nemici che troverete strada facendo. Arrivati a un vicolo cieco uscite dal varco sulla sinistra, subito a destra troverete degli appigli sulla colonna, usateli e vi ritroverete in una zona con delle casse e vari Dragon, sfruttate questi fucili per eliminare i cecchini sulle torri di fronte: per prima cosa pensate a sistemare il tizio con l’RPG in basso sulla seconda torre da destra e poi tutti gli altri in quelle adiacenti, finito con questi passate a quelli in basso sul ponte, ne arriveranno altri e quando Nate vi dirà che era l’ultimo, avrete finito. Tornate ora al primo piano della torre e uscite dalla parte opposta rispetto al ponte che avevate attraversato poco fa, girate a sinistra e saltate verso la roccia dalla parte opposta (dovrete saltare proprio al limite del bordo), scendete le due scale che trovate e arrivati in fondo andate verso destra, dalla parte opposta della cascata, e guardate in alto sulla parete rocciosa per vedere il settimo tesoro, la Campana tigre di bronzo, appeso, sparategli per prenderlo. Tornate da Elena e attraversate prima la trave e poi il ponte, ovviamente non ve ne andrà bene una e questo crollerà, spostatevi prima verso sinistra per usare le travi spezzate e poi verso destra, l’asse dove vi troverete si schioderà, andate verso sinistra e una volta saliti vi ritroverete su una trave, tiratevi su e passate alla successiva, da questa andate sulle prossime travi e per fortuna avrete finito.

Aprite il portone e salite le scale, dopo la scena uscite nel cortile, dovrete vedervela con una squadra di cecchini appostati tutti intorno e vari soldati che arriveranno principalmente dal fondo dello spiazzo. Attenzione a quello con il lanciagranate (se salite sul muro a sinistra lo troverete poco più avanti, mentre se sarete dalla parte opposta arriverà anche lui dal fondo) e a quello corazzato che farà la sua comparsa quando avrete sterminato gran parte degli uomini. Andate ora al cancello sulla destra del cortile, avanzate nel corridoio e una volta all’aperto date una mano a Elena a raggiungere la scala, usate poi la cassa che vi getterà per raggiungere i pali e arrivare fino alle travi in fondo, dove dovrete aspettare che la ragazza vi sistemi un’asse di legno. Saltate sul muro e arrampicatevi fino ad arrivare sul bordo dell’apertura (dovreste aver notato una figura poco rassicurante sul tetto), aspettate che il soldato si avvicini per tirarlo giù, tiratevi su e riparatevi dietro al blocco in fondo alle scale, arriverà anche un nemico con scudo antisommossa, potete aggirarlo facilmente salendo le scale e arrivando dalla parte opposta della stanza, fate attenzione però all’uomo con il mirino laser. Finito il baccano avvicinatevi al muro distrutto dalla parte opposta della stanza rispetto a dove siete entrati, una volta arrivati sul corridoio che vi ripoterà all’aperto giratevi verso destra e salite sulla struttura in legno rossa per salire sul muro distrutto, giratevi all’indietro e nella nicchia sulla parete opposta troverete l’ottavo tesoro, l’Antico leone di bronzo, appeso al muro, sparategli per prenderlo. Uscite nel corridoio innevato ed entrate nel prossimo edificio dal portone sulla destra.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento