World of Warcraft – Guida ad Engineering

Introduzione

Engineering è una professione primaria di World of Warcraft che permette di creare vari dispositivi di diverso uso, come fucili, esplosivi, proiettili, mirini, teleporter e molto altro ancora. Come le altre professioni, per essere cappate (ovvero portate al massimo livello), necessita di molti materiali e di tempo per farmarli. In particolare, questa professione, necessita di molti materiali anche a livelli medi. Enginnering è divertente da skillare, si possono creare oggetti interessanti e fuori dalla norma capaci di incuriosire anche gli altri giocatori, come ad esempio il World Enlarger, che permette di far diventare il proprio personaggio microscopico oppure creare delle mount quali gli elicotteri o la motocicletta.
Gli ingegneri di solito hanno come professione principale Mining, poiché i metalli sono i materiali più richiesti da questa professione, ma molte ricette necessitano anche di pelli e gemme, quindi un ingegnere deve avere anche una buona scorta di questi materiali. Purtroppo gli oggetti creati attraverso Enginnering sono per la maggior parte Soulbound, quindi non possono essere venduti. Si deduce di conseguenza che l’Engineering non permette molti guadagni, ma fortunatamente gli oggetti vendibili sono molto richiesti, come ad esempio i mirini o i potenziamenti per pezzi di equipaggiamento come Nitro Boots, che permette di aumentare la velocità a piedi per 2 secondi.

Apprendere Engineering

Per apprendere Engineering bisogna andare da un NPC trainer, chiedete alle guardie per sapere la posizione esatta del trainer sulla minimappa. Dopo aver imparato le prime ricette aprite il vostro spellbook e cliccate sull’icona a forma di ingranaggio. Lì troverai quali sono le ricette che ora si hanno a disposizione e i materiali richiesti. Ricordatevi anche di comprare un blacksmith Hammer dal NPC vicino, che vi servirà per creare i vostri oggetti insieme al Arclight Spanner e al Gyromatic Micro-Adjustor, che vengono creati attraverso una ricetta di Engineering a livelli più avanzati. Si parte dal livello di skill 1 fino ad arrivare a 450.

Per il grado Apprendice (livello skill 1-75) è necessario un livello del proprio personaggio pari a 5; superati i 50 punti è possibile avanzare al grado Journeyman (livello skill 50-150) ed è necessario un livello del personaggio pari a 10. Il grado successivo, Expert (livello skill 125-225) necessita di un livello del personaggio pari a 20 ed in particolare, al livello di skill 200, è possibile prendere la quest per specializzarsi. Nel intervallo 200-300 c’è il grado Artisan, che richiede un livello del personaggio pari a 35; si prosegue con l’intervallo 275-375 con il grado Master, per il quale occorre un livello del personaggio pari a 50 ed infine il grand Grand Master che necessita un livello del pg pari a 70 e permette di aumentare la propria skill fino al grado massimo 450.

Engineering, come altre professioni, presenta delle specializzazioni: Gnomish ed Goblin. La prima permette la realizzazione di oggetti bizzarri e utili, la seconda permette di creare oggetti più folli ed esplosivi. Solo una di queste può essere scelta e imparata attraverso una missione.

Esempi di oggetti craftabili

Ora prenderemo in esame alcuni oggetti.

Goblin Jumper Cables: oggetti che richiedono un livello di Engineering 165, permettono la resurrezione di un membro del proprio gruppo ma sono anche estremamente instabili e possono esplodere da un momento all’altro.
Deepdive Helmet: richiede un livello pari a 230, è indossabile come elmo e permette di respirare sott’acqua.
Gnomish Poultryizer: richiede un livello pari a 340 e la specializzazione Gnomish, permette di trasformare l’avversario in un pollo per 15 secondi.
MOLL-E: richiede un livello pari a 425 e permette di creare una casella di posta dove si trova il personaggio.
Armor Plated Combat Shotgun: fucile che richiede un livello pari a 450, fornisce notevoli bonus a player che utilizzano i propri personaggi come Tank.
Field Repair Bot 110G: crea un NPC che funge da Vendor di reagenti e riparatore di armature.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento