World of Warcraft – Guida al Druido

Prima di iniziare questa guida che vi insegnerà come far crescere al meglio il vostro druido, facciamo alcune considerazioni. Innanzitutto probabilmente vorrete fare il Druido perchè ne avete visti o avete letto nelle descrizioni che possono trasformarsi. Il punto è che non potrete farlo sin dall’inizio, quindi non sentitevi spaesati se all’inizio avrete solo abilità da caster o se anche in seguito vi verranno consigliate abilità da caster.

 

Scelta della razza

 

La scelta non è molto varia per questa classe, tant’è che potrete dividervi solo tra Night Elf per l’Alleanza e Tauren per l’Orda. Vediamo quale più si confà al vostro modo di giocare e di combattere.

 

Scegliere un Night Elf significa avere un bonus in resistenza a Nature, un bonus dell’1% al Dodge e un bonus del 50% alla velocità in forma di spirito. Il bonus al Dodge è sicuramente il più utile poichè quando sarete trasformati in orso e farete da tank, quell’1% potrà tornarvi utile. Chiaramente anche Shadowmeld risulterà utile come per qualasisi altra classe del NightElf. 

 

Se sceglierete Tauren avrete Nature Resistance, Cultivation e Endurance. Di queste 3, Endurance è la più sinergica con il druido perchè dà un bonus alla health del 5%, utilissimo anche questo per il Bear. Inoltre avrete War Stomp, uno stun aoe molto utile in diverse occasioni.

 

Il War Stomp è flessibile e talvolta decisivo in combattimento mentre Shadowmeld risulta meno decisivo. In ogni caso le differenze tra le due razze non sono abbastanza decisive per creare un grande sbilanciamento tra le due versioni.

 

Alcuni consigli per le opzioni

Qui di seguito una serie di piccoli consigli prima di buttarvi finalmente in gioco con il vostro nuovo Druido. Andate nel menu opzioni e selezionate Auto Self Cast, Auto Loot Corpse e Instant Quest Text. La prima opzione sarà utile sopratutto nei primi tempi, cambiando il target dal nemico a voi stessi se tenterete di usare una skill curativa o un buff. Utile sopratutto quando sarete da soli perchè vi permette di usare spell come Healing Touch o Rejuvenation anche in mezzo a situazioni complicate. La seconda opzione trasferisce automaticamente i materiali presenti nel cadavere del mostro nel vostro inventario. Utile per tutti. La terza opzione invece vi fa risparmiare tempo visualizzando immediatamente il testo della quest rispetto alla visualizzazione graduale di default.

 

Livellare senza soldi

Se avete già un personaggio di alto livello, potete facilmente mandarvi i soldi necessari per i primi equip. Quindi voi potete evitare questa parte della guida e lasciarla ai Druidi poveri che stanno creando il loro primo personaggio.

 

Il primo consiglio è sviluppare  Herbalism e Mining. appena possibile. Vi forniranno materiali da vendere all’ Auction House per un prezzo molto alto rispetto alle necessità che avrete a livello basso. Peacebloom, Silverleaf e Copper Ore sono i materiali che solitamente rendono di più in queste prime fasi. Questi soldi potrete spenderli per i train, per un equip migliore, borse ed altro. Avrete tempo per eliminare queste professioni più avanti nel caso vorrete intraprendere un tipo di crafting. Inoltre se sarete Tauren, potrete sfruttare il vostro bonus razziale ad Herbalism.

 

 

Gli add-on indispensabili per un Druido

Questa parte della guida è invece dedicata ai giocatori più navigati che cercano sempre il meglio dalla loro esperienza di gioco. Passiamo quindi ad analizzare quelli che più vi torneranno utili per giocare il vostro Druido.

 

Quello che ogni Druido dovrebbe avere sempre è ItemRack. Questo addon potrà permettervi di saltare da un set di equip ad un altro ogni volta che cambiate forma, ottimizzando così la vostra performance senza costringervi a noiose manovre dell’invetario, magari in situazioni non proprio sicure.

 

Un’altro mod molto importante è quello che vi permette di visualizzare il tempo rimanente per le cure, i buff e i danni over time. Ce ne sono numerosi, tra cui X-Perl UnitFrames, uno dei più gettonati. Questi tipi di addon hanno numerose funzioni sia a livello basso che in fase di gioco avanzata poichè rendono più facile coordinarsi in base al timeout delle varie skill, senza rischiare di sbagliare.

 

Passiamo ancora ad Addon meno fondamentali ma comunque interessanti per ogni druido. Ad esempio abbiamo SimpleDruidBar che ci permette di avere tante piccole aggiunte utili al druido tra cui la barra del mana mostrata sempre, anche durante il cambio di Form o dei messaggi automatici ogni volta che ci si trasforma. Un’altra scelta utile sono EquipCompare e Lootlink per velocizzare la scelta dell’equip. Il primo vi mostrerà, come succede ad esempio nell’auction) le info dell’oggetto che state osservando insieme a quelle del corrispettivo al momento indossato da voi. Il secondo invece vi permetterà di cercare nel database i migliori equip da Druido e compararli.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento