Watch Dogs Legion: il ritardo ha fatto bene

Clint Hocking, director del progetto Watch Dogs Legion, ha spiegato in una intervista come il ritardo nell'uscita del titolo sia stato positivo.

A pochi giorni dall’Ubisoft forward, il direttore creativo di Watch Dogs Legion spiega che il ritardo nella pubblicazione ha di fatto migliorato il gioco, permettendo agli sviluppatori di perfezionare i suoi elementi più importanti, come i personaggi e il mondo. Era la fine del 2019 e Ubisoft comunicava così le ragioni del rinvio: “La nostra ambizione con Watch Dogs Legion è di dare ai giocatori un’esperienza indimenticabile che possa cambiare il modo in cui giocare e immaginare gli open world”.

Watch Dogs Legion ritardo

Con ogni probabilità, lascia intendere il dirigente della major francese, fu anche la scarsa performance di The Division 2  a portare il cambio di rotta. Dunque di necessità virtù, il ritardo imposto a Watch Dogs Legion potrebbe essere stato una panacea:

Eravamo molto vicini alla pubblicazione [..], il ritardo ci ha permesso di guardare davvero le cose che erano fuori portata per noi all’epoca, pensare come incorporarle e aggiungere uno strato di smalto e limpidezza al gioco.

Entrando nel dettaglio, è stata aggiunta molta più raffinatezza ai tratti e alle abilità dei personaggi, oltre a modi migliori per aggregarli, continua Hocking. Watch Dogs Legion calerà il giocatore nei panni di un qualsiasi londinese che passeggia per le strade più sporche e malfamate della città. La squadra da gestire si formerà con classi e abilità diverse, pescando tra le più diverse peculiarità di singole categorie di cittadini, tutti potenziali ribelli rivoluzionari.

Watch Dogs Legion ritardo

Una volta completate tutte le attività in un quartiere, inoltre, si otterrà una specie di missione di liberazione del distretto, con un ritmo e un gameplay unico. Clint Hocking cita a riguardo “il polverone nelle strade di Syndicate dopo che quei distretti erano stati presi dai Templari [rif. ad Assassin’s Creed Syndicate – ndr]. Questo fa sì che le persone si sollevino contro il regime, rendendole molto più facili da reclutare, e dando al giocatore il vero senso di una liberazione insurrezionale.

Watch Dogs Legion ritardo

Watch Dogs Legion arriverà su PC, Xbox One, Stadia e PlayStation 4 il 29 ottobre, senza ritardo. E con tanta voglia di stupire.

Vai alla scheda di Watch Dogs Legion
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento