I giochi Wii U girano a 720p

Sebbene le specifiche hardware rilasciate da Nintendo confermino che WIi U supporti una risoluzione output fino a 1080p, i giochi mostrati finora sono renderizzati solamente a 720p, ovvero come la gran parte dei titoli per PS3 e X360.

A confermarlo è  Wii U Daily, che ha notato che le immagini a risoluzione nativa di New Super Mario Bros Wii U rilasciate da Nintendo, erano proprio a 720p. Lo stesso discorso vale per Zombie U e Project P-100. Inizialmente si era pensato che fossero versioni downscalate dei titoli 1080p in uscita in versione finale, ma poi la stessa Nintendo ha confermato che la sua line-up firse party avrà una risoluzione 720p.

Alcuni titoli, come Pikmin 3, saranno visualizzati a 60 fps, ma non è chiaro se i titoli saranno poi upscalati in fullhd.

Il cuore grafico della console è la GPU, è da quella che dipende la potenza della stessa. Nintendo non ha dichiarato nulla, se non che si tratta di un chip grafico sviluppato da AMD/Ati. Se si trattasse di un chip della serie HD46xx, sarebbe chiaro che una risoluzione nativa 1080p dei giochi sarebbe impossibile.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!