God of War: Amazon annuncia ufficialmente la serie

Cory Barlog sarà il produttore esecutivo.

Amazon Prime Video ci ha appena dato l’ufficialità della serie live-action di God of War, in co-produzione con Sony Pictures Television e PlayStation Productions.

God of War

Sì, è ufficiale, la serie di God of War sarà un adattamento della serie sequel di Santa Monica Studios e seguirà Kratos nel regno norreno di Midgard dopo la sua ricerca di vendetta nell’antica Grecia; anche nella serie Kratos seguirà Atreus alla ricerca della vetta più alta dei regni come ultima richiesta della defunta moglie.

Nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo ci sarà Rafe Judkins, già al timone di “The Wheel of Time”, mentre Mark Fergus e Hawk Ostby (“Iron Man” e “I Figli degli Uomini”) saranno sceneggiatori e produttori esecutivi. Ah, e ci sarà anche Cory Barlog come produttore esecutivo, in una mossa che non può non riflettere quanto già successo con la serie HBO di The Last of Us e Neil Druckmann.

God of War

God of War è un franchise avvincente e incentrato sui personaggi, con mondi espansivi e immersivi tanto quanto la sua ricca narrazione. […] Siamo così orgogliosi ed emozionati di lavorare con i nostri amici di Amazon Studios e i nostri partner di PlayStation Productions per adattare questo bellissimo e straziante gioco in una serie live-action di alto livello.

Con la serie TV di Amazon Prime dedicata a God of War ufficialmente confermata, alcuni attori del cast del gioco vogliono partecipare al progetto, per la precisione Sunny Suljic (Atreus) e Danielle Bisutti (Freya); grosso assente Christopher Judge che ancora non ha risposto alle richieste dei fan di riprendere il ruolo di Kratos per la serie, ma la mia personale speranza è che la soundtrack sia affidata a Bear McReary, già compositore sia del God of War del 2018 che di questo più recente Ragnarok.

God of War

Prime Video non sta adattando solo God of War, dato che i creatori di Westworld sono impegnati su una serie live-action di Fallout.

Vai alla scheda di God of War: Ragnarok
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!