Tomb Raider: Amazon aiuterà con il publishing

Amazon Games e Crystal Dynamics hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per la realizzazione di un nuovo gioco multipiattaforma di Tomb Raider.

Che Lara Croft stesse per tornare era chiaro, se non scontato, ma che a contribuire al prossimo titolo di Tomb Raider fosse Amazon Games… beh, questo sì che non ce lo si aspettava.

Tomb Raider

È di oggi l’annuncio di Amazon Games e Crystal Dynamics, quello di un accordo per la realizzazione del nuovo gioco di Tomb Raider.
Il nuovo gioco di Tomb Raider, ancora senza titolo, è un’avventura narrativa per giocatore singolo che continua la storia di Lara Croft e includerà tutti gli elementi che hanno reso Tomb Raider uno dei franchise più apprezzati del settore videoludico.

Sarà il primo titolo ad essere pubblicato dopo la vendita, da parte di Square Enix, di Crystal Dynamics, Square Enix Montreal ed Eidos Montreal a Embracer Group per la modicissima cifra di 300 milioni di dollari, ancora lo scorso maggio; per Square il motivo della vendita degli studios è da trovarsi nella delusione, dal punto di vista finanziario, delle loro IP, mossa che permette all’azienda di concentrarsi su cose come la blockchain, l’intelligenza artificiale e il cloud gaming.

Tomb Raider

Ecco le parole di Christoph Hartmann, vicepresidente di Amazon Games:

Tomb Raider è una delle proprietà intellettuali più amate nella storia dell’intrattenimento. Amazon Games si impegna a portare ai giocatori giochi di altissima qualità, dai migliori sviluppatori, su tutte le piattaforme e i generi, e siamo onorati dall’opportunità di lavorare con questo storico franchise. Il nostro team è incredibilmente entusiasta di collaborare con il talentuoso e visionario team di Crystal Dynamics per portare il prossimo capitolo della saga di Lara Croft ai giocatori di tutto il mondo. […] Vogliamo usare Unreal Engine 5 per portare la narrazione a un livello superiore, nel gioco di Tomb Raider più grande e più esteso di sempre.

Il titolo è attualmente in pre-produzione e ulteriori dettagli saranno annunciati in seguito.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!