The Creator: l’umanità combatte le IA nel primo trailer

John David Washington e Ken Watanabe sono i protagonisti del nuovo film del regista di Rogue One.

The Creator: il nuovo film del regista di Rogue One
The Creator, il nuovo film di Gareth Edwards

Non ci è voluto molto prima che il tema delle intelligenze artificiali tornasse al cinema. Dopo i cult apocalittici Terminator e Terminator 2 – Il giorno del giudizio, entrambi firmati da James Cameron, ci pensa Gareth Edwards, regista di Rogue One, a dar nuovamente fuoco alle polveri sul tema con un film action che sembra davvero avere qualcosa da dire.

The Creator, opera fantascientifica che vedrà l’umanità combattere ancora una volta il dominio delle IA sfuggite al proprio controllo, arriverà al cinema in Italia il 28 settembre 2023. Tra i protagonisti figurano John David Washington, figlio di Denzel Washington già protagonista del Tenet di Christopher Nolan, Ken Watanabe (L’ultimo Samurai, Batman Begins, Godzilla), Allison Janney (Bombshell – La voce dello scandalo, Lou) e Sturtgill Simpson (I morti non muoiono, The Hunt).

La sinossi ufficiale:

In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creatore, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa. Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA solo per scoprire che l’arma apocalittica, che è stato incaricato di distruggere, è un’IA con le sembianze di una bambina.

The Creator: il ritorno di Gareth Edwards

Gareth Edwards, che si è anche occupato della scrittura di The Creator insieme al regista e sceneggiatore Chris Weitz, torna dietro la macchina da presa a distanza di ben 7 anni dal suo Rogue One: A Star Wars Story, probabilmente l’unico film legato alla famosa saga creata da George Lucas nel lontano 1977 a esser stato veramente apprezzato dai fan negli ultimi anni.

Il film, supportato da 20th Century Studios, New Regency ed Entertainment One è prodotto dallo stesso Edwards insieme a Kiri Hart, Jim Spencer e Arnon Milchan, Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman figurano invece come produttori esecutivi.

The Creator | Teaser Trailer

Il nuovo film di Gareth Edwards arriverà al cinema il 28 settembre 2023.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!