Money Road Ogni tentazione ha un prezzo: il nuovo show Sky condotto da Fabio Caressa
Money Road Ogni tentazione ha un prezzo è il nuovo grande show Sky Original prodotto da Blu Yazmine e condotto da Fabio Caressa.
Manca poco al debutto di uno dei programmi più attesi della prossima stagione televisiva italiana. Il 29 maggio, infatti, Sky Uno e NOW accenderanno i riflettori su “Money Road Ogni tentazione ha un prezzo”, il nuovo game show che segna l’esordio di Fabio Caressa, voce storica del calcio e volto amato dagli italiani, alla conduzione di un format di puro intrattenimento.
Money Road Ogni tentazione ha un prezzo | Un nuovo, avvincente Esperimento Sociale
Money Road non è un semplice gioco a premi, ma un vero e proprio esperimento sociale, l’adattamento italiano del fortunato format internazionale “Tempting Fortune”. Al centro del programma, dodici persone comuni, provenienti da contesti diversi e con storie personali uniche, si ritrovano catapultate per due settimane in un ambiente estremo: la giungla malese.
L’obiettivo è chiaro: raggiungere il traguardo finale, dove un cospicuo montepremi di €300.00 attende di essere diviso tra tutti i partecipanti. Tuttavia, la strada che porta alla ricchezza è disseminata di ostacoli ben più insidiosi della natura selvaggia: le tentazioni. Lungo il percorso infatti, i dodici avventurieri si troveranno di fronte a proposte all’apparenza irrinunciabili, capaci ad esempio di rendere il cammino meno gravoso in un contesto di privazioni.
Ogni volta che uno dei partecipanti deciderà di cedere a una di queste lusinghe, una parte del montepremi verrà decurtata dal totale. La scelta di un singolo viaggiatore quindi, dettata dall’impulso o dalla necessità, si ripercuoterà sull’intero gruppo, creando dinamiche complesse e mettendo alla prova solidarietà, resistenza e, in ultima, i valori di ciascuno.
Il programma mira così a proporre un’indagine profonda sul delicato equilibrio tra egoismo e altruismo, tra la soddisfazione del proprio bisogno e il bene comune. Puntata dopo puntata, scopriremo come i partecipanti gestiranno le proposte di Fabio, e quale peso daranno ai propri bisogni e a quelli degli altri quando in gioco c’è una somma di denaro.

I concorrenti di Money Road
Scopriamo quindi chi sono i concorrenti che parteciperanno a questa sfida, che per inciso quando hanno accettato di partecipare al programma non sapevano dell’esistenza del montepremi e delle tentazioni a cui sarebbero stati sottoposti; dodici persone comuni, ma dalle storie personali forti e diverse, scelti per testare i propri limiti fisici, psicologici e morali nel cuore della giungla.
- Alessandro Orgiato – 37 anni, consulente creativo e autore di contenuti web.
- Benedetta Cinnante – 53 anni, casalinga che proviene da una famiglia nobile di Napoli ed è cresciuta tra bon ton e comodità.
- Marco Visconti – 22 anni, stylist e appassionato di moda.
- Danielle Madam – 27 anni, pesista e 5 volte campionessa giovanile del lancio del peso.
- Alvise Zambello – 23 anni, content creator.
- Roberta Amirante – 47 anni, dopo anni come Team Manager di una grande azienda, ha mollato tutto per dedicarsi a sé stessa e alla famiglia.
- Grazia Amas – 37 anni, ‘La fruttarola più bella d’Italia’ sui social.
- Francesco Steno – 62 anni, ex dirigente di una multinazionale e oggi musicista.
- Saveria Sforza – 38 anni, tatuatrice ed influencer.
- Enrico Gardumi – 51 anni, abituato a vivere nel lusso e nelle comodità e non gli piace ritrovarsi in situazioni estreme o precarie.
- Alice Agostini – 24 anni, project manager e organizzatrice di serate evento in giro per Roma.
- Yaser Qurum – 35 anni, odontoiatra, insegna all’università e tiene corsi di formazione.
Fabio Caressa sbarca alla conduzione
La scelta di Fabio Caressa come conduttore di Money Road è indubbiamente uno degli elementi più intriganti del programma. Abituati infatti a sentirlo commentare le gesta dei migliori giocatori sui campi da calcio, sarà interessante vederlo nel ruolo di narratore e osservatore di queste dinamiche umane estreme. Il pubblico ha potuto conoscerlo in modo più intimo nella precedente edizione di Pechino Express, e questa sarà una nuova occasione per farlo.
La sua capacità di coinvolgere il pubblico e di analizzare situazioni complesse con lucidità promette di aggiungere un valore significativo alla narrazione di questo avvincente esperimento. Sarà lui a scandire i tempi delle tentazioni, a raccontare le reazioni dei concorrenti e a guidare lo spettatore nella comprensione delle scelte che modificheranno il destino del gruppo.

Money Road Ogni tentazione ha un prezzo | Da giovedì 29 Maggio su Sky Uno
Money Road Ogni tentazione ha un prezzo si preannuncia quindi come un appuntamento imperdibile per gli amanti dei game show e, più in generale, per chi è affascinato dall’evoluzione delle dinamiche relazionali in contesti come questo.
Money Road Ogni tentazione ha un prezzo è il nuovo grande show Sky Original prodotto da Blu Yazmine. L’appuntamento è fissato per ogni giovedì dal 29 maggio alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, anche in simulcast su TV8 e on demand, su Sky Go.