Annunciata ufficialmente la seconda stagione di Cyberpunk Edgerunners
All'anime Expo 2025 di Los Angeles sono arrivati i primi dettagli
Durante l’Anime Expo di Los Angeles 2025 è stata presentata ufficialmente la seconda stagione di Cyberpunk Edgerunners, dopo l’incredibile successo della prima stagione, uscita nel settembre del 2022. Dopo tre anni di attesa, è finalmente arrivato l’annuncio tanto atteso.
La rivelazione è avvenuta durante un panel trasmesso in livestream, alla presenza dello story writer e producer della serie Bartosz Sztybor, degli attori Emi Lo (voce originale di Lucy) e Zach Aguilar (voce originale di David Martinez), con la conduzione di Joey “The Anime Man” Bizinger e la partecipazione speciale di Hiroyuki Imaishi, regista della prima stagione.
In occasione dell’annuncio sono stati svelati:
- Il logo ufficiale e una key visual di Cyberpunk edgerunners 2
- La conferma di Kai Ikarashi come nuovo regista, che raccoglierà l’eredità di Imaishi
- La partecipazione, anche per questa stagione, dello studio Trigger insieme a CD Projekt Red
È stato inoltre mostrato un messaggio registrato di Hiroyuki Imaishi, simbolo di un ideale passaggio di testimone a Ikarashi. Al suo fianco lavoreranno il character designer Ichigo Kanno (Promare, già coinvolto nella prima stagione di Edgerunners) e Masahiko Otsuka (Promare, Gurren Lagann), responsabile dell’adattamento dello screenplay.
Queste le parole di Bartosz Sztybor che hanno accompagnato l’annuncio:
“La storia di David potrebbe essere finita, ma c’è ancora molto da scoprire a Night City. E avere di nuovo a bordo il leggendario studio di animazione TRIGGER ci rende entusiasti di presentare una storia cruda e autentica di redenzione e vendetta, diversa da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima”,
Sztybor è showrunner, sceneggiatore e produttore di Cyberpunk Edgerunners.
Ma le buone notizie per i fan dell’universo più punk di sempre non finiscono qui: è stato infatti rilasciato, sui canali ufficiali di Netflix, il primo teaser trailer della seconda stagione. Insomma, questo sembra essere il momento perfetto per un’immersione totale nella letale e affascinante Night City.

Perché Cyberpunk Edgerunners 2?
Visto il successo straordinario della prima stagione e l’impatto dei due protagonisti, Lucy e David, è facile pensare che presentare questa nuova serie come una “seconda stagione” di Cyberpunk Edgerunners sia anche una mossa strategica. Una scelta sensata per attirare fin da subito l’attenzione del grande pubblico, dei giocatori di Cyberpunk 2077 e di chi ha amato profondamente la serie originale. La potenza della sceneggiatura e l’altissima qualità dell’animazione – firmata dallo studio Trigger – hanno lasciato un segno indelebile.
Detto questo, è comunque possibile che in questa seconda stagione rivedremo Lucy e Falco, unici sopravvissuti della prima, magari in forma di cameo o con ruoli secondari. È quasi certo che non mancheranno i riferimenti alle loro azioni e, a seconda del periodo in cui sarà ambientata la nuova storia, potremmo persino trovare qualche rimando alle gesta di V, il protagonista del videogioco.
Personalmente, non vedo l’ora di guardarla e condividere le mie impressioni. Le aspettative sono altissime, perché questo universo mi ha conquistato fin dal primo istante in cui ho avuto modo di entrarci in contatto: dalle serie TV ai fumetti, ho imparato ad amarlo per la crudezza con cui racconta un futuro possibile, quello che ci attende se non riusciremo ad arginare il potere del capitalismo e delle multinazionali.
Queste ultime, senza scrupoli, continuano a fare profitto sulla nostra pelle, permettendo a pochissimi di vivere nel benessere, mentre il resto dell’umanità viene lasciato in balia della povertà e della spietatezza di un sistema che arricchisce pochi e lascia a loro il potere di comandare, nascondendosi dietro la maschera della democrazia.
Cyberpunk Edgerunners 2 teaser trailer
Ecco il primo teaser trailer della seconda stagione di Cyberpunk Edgerunners 2, presentato all'Anime Expo 2025 di Los Angeles.