Dear me, I was…, l’esclusiva Switch 2 di Arc System Works ha una data d’uscita

L'uscita della nuova avventura interattiva diretta da Maho Taguchi è dietro l'angolo!

Dear me, I was...

Nel mese di giugno, Arc System Works ha presentato Dear me, I was…, una nuova avventura interattiva che arriverà in esclusiva su Nintendo Switch 2. Nelle ultime ore è stata annunciata la data d’uscita ufficiale di questo titolo “pensato per le donne adulte e in grado di aiutarle a sentirsi un po’ più positive dopo averci giocato”.

Dear me, I was… sarà infatti disponibile per l’ammiraglia di Nintendo dal 31 luglio 2025. L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer visibile in calce alla notizia, che ci illustra le atmosfere e il semplice sistema di gioco tratte dal titolo prossimo all’arrivo.

Di cosa parla Dear me, I was…?

Diretto da Maho Taguchi e prodotto da Ryohei Endo, l’avventura interattiva di Arc System Works (il cui team di sviluppo è costituito in prevalenza da donne) unisce uno stile ad acquerello curato da Taisuke Kanazaki (Another Code: Two Memories, Hotel Dusk: Room 215) alla tecnologia del rotoscopio.

Come riportato dai dettagli sul sito ufficiale del gioco, sappiamo che i giocatori e le giocatrici seguiranno la storia di una donna nei suoi momenti della ordinaria e umile vita quotidiana. Tra gioia, dolore e crescita personale, Dear me, I was… è un viaggio universale fatto di interconnessioni, dove l’introspezione e il valore dell’empatia rappresentano i perni centrali dell’opera in questione.

Le sviluppatrici hanno tenuto a precisare che il titolo ha una longevità brevissima, il cui completamento richiederà all’incirca 60 minuti. Un’esperienza estremamente veloce e di certo non adatta alle grandi masse, ma che speriamo possa lasciare qualcosa dentro il cuore dei giocatori e giocatrici, soprattutto per coloro che sono in cerca di un qualcosa con cui sentirsi appagati nell’animo durante i propri periodi turbolenti della vita.

Lasciandovi alla visione del trailer qui sopra, rinnovo nuovamente l’appuntamento con Dear me, I was… il 31 luglio 2025 in esclusiva su Nintendo Switch 2, disponibile solo in edizione digitale al prezzo di 7,99 euro. A proposito dello studio di sviluppo, Arc System Works è al lavoro anche su Marvel Tokon Fighting Souls per PC e PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!