Come battere le Piume Vermiglie in Wuchang Fallen Feathers
Battere le Piume Vermiglie in Wuchang Fallen Feathers non è proprio una passeggiata, vediamo come fare
Piume Vermiglie è uno dei boss segreti di Wuchang: Fallen Feathers che metterà a dura prova le abilità di chi oserà sfidarlo. Si tratta della seconda battaglia che è possibile affrontare contro Honglan nell’intero gioco. Questo boss è un caster veramente molto agile, oltre che capace di curarsi in maniera sostanziale. Inoltre fa uso di uno scudo per deviare gli attacchi, è capace di mandarti giù facendo l’uso di proiettili e molto altro ancora: insomma non sarà di certo una passeggiata affrontarla.
In questa guida vedremo come battere Piume Vermiglie in Wuchang: Fallen Feathers. Vedremo quale build è meglio usare, il moveset del boss e qualche consiglio utile per batterlo.
Dove trovare Piume Vermiglie in Wuchang: Fallen Feathers
Piume Vermiglie si può combattere solo nelle fasi di endgame di Wuchang (clicca qui per la nostra recensione). Dovresti arrivarci più o meno dopo 30 ore di gioco. Andando avanti dopo il cambiamento del mondo di gioco, riuscirai ad incontrarla. Si trova in direzione opposta rispetto al Tempio Riverente: il sentiero che ti porta direttamente da lei inizia dopo aver attraversato il ponte rosso che porta al Santuario Shu, per poi girare a destra.
Trovare il boss, una volta arrivati in zona, non è complicato, anzi è pure facile. Andando avanti infatti troverai un nuovo Santuario e vicino ad esso ci sarà un altro ponte rosso, che sarà però mezzo distrutto. Ti basterà buttarti dal ponte per arrivare al boss opzionale. Prima di lanciarti, letteralmente, nello scontro, faresti bene a controllare la tua build. Una delle cose fondamentali da ricordare, prima e durante lo scontro, è quella di giocare in maniera molto aggressiva, per quanto possibile. Più pressione metterai al boss e più interromperai le sue combo, aprendoti così ulteriori finestre d’attacco.

Per far questo è necessaria una build adatta quindi punta su armi come la Grandascia del Disprezzo. Quest’arma in particolare ha un buon bonus in attacco per i colpi contundenti, facendo barcollare gli avversari e può essere sfruttata per stordire il boss. Inoltre una delle sue abilità consente di infliggere pesanti danni ed applicare anche ustione al nemico. Altri pezzi importanti per la build sono i pendenti di giada: bisogna avere un valore di armatura abbastanza alto per questo scontro quindi cerca di scegliere i migliori a disposizione. Il Pendente Tigre va bene per migliorare l’attacco, quello della Pace aiuta per gli attacchi contundenti e quello del Pesce Drago aumenta invece la stamina massima, utilissima in questo scontro dove farai molto uso delle armi pesanti.
Il moveset di Piume Vermiglie
Il boss ha un moveset che può facilmente buttarti giù se non sei adeguatamente preparato. Fortunatamente le sue mosse sono abbastanza comprensibili da poter essere anticipate, se si fa attenzione. Vediamo quindi quali sono le mosse su cui il boss può contare:
- Il boss prende il suo scudo e, se attaccato, ti spinge via. Non attaccarlo, altrimenti non c’è modo di schivare.
- Salta in aria e spara una salva di frecce. Queste ti punteranno tutte insieme e quindi puoi schivare l’attacco correndo o schivando di continuo nella direzione opposta.
- Il boss si muove in avanti, menando fendenti con la spada. Ogni colpo si separa dall’altro di un secondo, quindi misura bene il ritmo per schivare.
- Piume Vermiglie crea una pozza di sangue attorno a sé, questa poi si getta verso di te causando danno. Puoi starne lontano o schivare.
- Il boss pesta il terreno, gira su di sé e lancia uno o due proiettili contro di te. Schivalo prontamente.
- Dopo il proiettile, di solito, la spada si tinge di rosso e il boss proverà a trafiggerti. Possono essere più attacchi insieme quindi ricorda di schivare più volte.
- Il boss mostra le ali e le sposta per tre volte. Schiva all’indietro per tre volte, velocemente.

Come battere Piume Vermiglie
Il boss parte sempre con lo stesso attacco: dopo essere entrati nell’arena eseguirà l’attacco con il lancio delle frecce. Schiva e approfitta per sferrare un attacco pesante alle sue spalle, buttandola a terra per continuare la combo. Da qui continua ad avere uno stile di lotta aggressivo, attaccando ogni volta che sarà possibile. Rimanile vicino e attaccala al massimo che la stamina ti permette di fare. In questo modo interromperai il suo pattern di attacco e la stordirai spesso.
Ogni volta che riesci a buttarla a terra sfrutta gli attacchi caricati o le abilità dell’arma per infliggere danno bonus. Ovviamente non bisogna attaccare senza sosta ma bisogna stare all’erta per schivare appena possibile, anche perché potrebbe scappare facilmente agli attacchi, oltre ad usare lo scudo. Quando succede ricorda di interrompere subito gli attacchi: anche un solo colpo inferto allo scudo vuol dire danni di ritorno sicuri, e non saranno pochi. È pure possibile che quest’attacco ti uccida con un sol colpo, se non hai abbastanza vitalità.
Quando il boss sfrutta la pozza di sangue corri via ed evita di prendere danni, anche se la scelta più conveniente è quella di restare vicini: schivando infatti è possibile rimanerle accanto e sfruttare poi gli attacchi pesanti, interrompendo i suoi futuri. Inoltre è possibile sfruttare pure l’attacco della pozza in quanto l’animazione è molto lunga ed è possibile infliggere danni in più ma devi essere disposto anche a riceverne, molto probabilmente. Usa anche Temperanza per potenziare la tua arma, durante lo scontro, in maniera tale da infliggere più danni possibile. Insistendo e infliggendo pesanti danni, la vittoria sarà tua.
Dopo aver sconfitto il boss riceverai varie ricompense: sicuramente vi sarà abbastanza essenza da salire di livello, oltre a queste troverai anche l’Eco di Honglan, una spell capace di infliggere danni sostanziali ai nemici, la Brocca Stupenda, un oggetto dal grande valore che può essere donato ad un NPC al Tempio Riverente, il Cristallo di Ghiaccio, utile per accedere a nuovi oggetti da Tao Qing. Niente male insomma.
Ricorda che puoi acquistare Wuchang: Fallen Feathers tramite il nostro link referral!