Da Resident Evil Requiem a Pragmata, Capcom svela la line-up del Tokyo Game Show 2025
Il colosso nipponico si prepara al Tokyo Game Show 2025 con una diretta e una ricca line-up, da Resident Evil Requiem a Pragmata e Onimusha: Way of the Sword.
Terminata la kermesse tedesca della Gamescom 2025, il prossimo grande appuntamento videoludico è il Tokyo Game Show 2025 previsto a fine settembre. Tra i protagonisti si annovera la conferma di Capcom, con una line-up ricca di titoli come Resident Evil Requiem, Pragmata e molti altri. Vediamo tutti i dettagli forniti dalla compagnia sul sito ufficiale.
Capcom al TGS 2025 con Resident Evil Requiem e Pragmata
Ricordiamo che il Tokyo Game Show 2025 si svolgerà dal 25 al 28 settembre prossimi al Makuhari Messe di Chiba, in Giappone. Fra i confermati figurano Koei Tecmo, Bandai Namco, Sony e, per l’appunto, Capcom, il quale ha condiviso i piani durante la kermesse giapponese d’inizio autunno.
Il colosso nipponico aprirà le danze con una speciale diretta programmata il giorno prima dell’inizio del TGS 2025, il 24 settembre 2025 alle ore 16:00 italiane. Non sono stati condivisi ulteriori informazioni circa l’appuntamento, tuttavia è innegabile che vedremo novità dai titoli già usciti in passato, prima su tutti Monster Hunter Wilds e Street Fighter 6.
Qualche approfondimento sui futuri RE Requiem, Pragmata, Monster Hunter Stories 3 e Onimusha: Way of the Sword non è da escludere, magari dei trailer inediti che possano fornire informazioni aggiuntive su tali giochi.

Riguardo la line-up dei titoli confermati dalla compagnia per il TGS 2025 troviamo una selezione molto ricca e di buon interesse per tutti i presenti della fiera, che varia dai giochi già disponibili sul mercato ai giochi più attesi:
- Monster Hunter Outlanders
- Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection
- Monster Hunter Wilds
- Onimusha: Way of the Sword
- Pragmata
- Resident Evil Requiem
- Resident Evil: Survival Unit
- Street Fighter 6
Della line-up è particolare la scelta di puntare su Monster Hunter Outlanders, il nuovo survival open world per i dispositivi Android e iOS sviluppato in collaborazione con TiMi Studio Group (Arena of Valor, Pokémon UNITE, Call of Duty Mobile), annunciato nel novembre 2024 e da allora scomparso dai radar. Sarà una buona occasione per scoprire dettagli in più sul gioco.
Nel frattempo, per smorzare ogni attesa sul TGS 2025, nei link a seguire trovate le nostre recenti anteprime di Onimusha: Way of the Sword, Pragmata, Resident Evil Requiem e Resident Evil: Survival Unit.
Fonte