Resident Evil Requiem anche su Nintendo Switch 2 e PS4? Parla un noto insider
Dusk Golem ha parlato a proposito della possibilità di vedere Resident Evil Requiem anche sulle due piattaforme di Nintendo e Sony.
Annunciato durante la cornice estiva del Summer Game Fest 2025, il nuovo Resident Evil Requiem che vedrà come protagonista Grace Ashcroft (la figlia di Alyssa Ashcroft di Resident Evil Outbreak) sarà ufficialmente in arrivo il 27 febbraio 2026 su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5. Stando però dalle parole del noto insider Dusk Golem, il gioco potrebbe fare capolino anche su altre due piattaforme.
Si trattano di Nintendo Switch 2 e PlayStation 4, con quest’ultima che sarebbe troppo sorprendente per svariati motivi, primo fra tutti il supporto che sta continuamente ricevendo nonostante la sua natura da ormai vecchia generazione.
Resident Evil Requiem impaurirà anche Nintendo Switch 2 e PS4?
Tengo a precisare che l’informazione fornita dall’insider non ha ricevuto alcuna conferma ufficiale da parte di Capcom. Ragion per cui, come sempre in questi casi, invito alla massima cautela possibile in attesa di annunci dalla compagnia nipponica. Fatta la doverosa premessa, torniamo alla notizia.
Golem ritiene che le probabilità di vedere Resident Evil Requiem sulle ammiraglie di Nintendo e Sony sono piuttosto alte. L’affermazione dell’insider giunge dopo aver parlato con cinque diverse fonti attendibili, le quali hanno confermato che Capcom ha in mente di portare il gioco su altre piattaforme oltre a quelle già annunciate.

Una versione di Resident Evil Requiem per Nintendo Switch 2 sarebbe maggiormente fattibile, viste la potenza garantita dall’hardware della console di Nintendo e, soprattutto, l’enorme successo ottenuto da esso nei primi mesi dopo il lancio avvenuto il 5 giugno scorso.
Un po’ differente è il discorso per PlayStation 4, che diversamente da Switch 2 potrebbe essere più difficile da realizzare a causa degli ovvi compromessi. Ad ogni modo, considerando la sua base installata, non è da escludere un’eventuale versione per l’ammiraglia vecchia generazione di Sony.
Requiem presente al Tokyo Game Show 2025
Ricordo che il gioco verrà portato da Capcom al Tokyo Game Show 2025, in programma dal 25 al 28 settembre 2025 al Makuhari Messe di Chiba, in Giappone. Chissà se l’eventuale annuncio di Requiem per Nintendo Switch 2 e PS4 non possa giungere durante la kermesse nipponica di fine settembre. Oppure, nel caso dell’ammiraglia di Nintendo, in un prossimo Nintendo Direct settembrino che tanto si vocifera in queste settimane.
Nella speranza che tali domande trovino una risposta, per adesso il nuovo capitolo di Resident Evil è atteso su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5. Nel frattempo, date un’occhiata al provato di Resident Evil Requiem a cura di Jgor Masera.
Fonte