Assassin’s Creed Mirage: annunciato il DLC Valley of Memory

Il DLC verrà presentato oggi, 6 ottbre.

assassin's creed mirage ubisoft annuncia il dlc valley of memory
Ubisoft ha annunciato il DLC Valley of Memory, nuovo contenuto di Assassin's Creed Mirage.

Assassin’s Creed Mirage, amato (e odiato) capitolo spin-off della serie di Ubisoft, è pronto a tornare sotto le luci della ribalta. Con una mossa inattesa, la compagnia francese ha annunciato l’arrivo di tanti contenuti per il capitolo con protagonista Basim, recentemente approdato anche su Xbox Game Pass.

Come riportato nelle ultime ore, infatti, oggi, 6 ottobre 2025, e più precisamente alle ore 18:00 qui in Italia, verrà presentato il DLC gratuito Valley of Memory, gigantesca espansione che promette di impreziosire l’esperienza di gioco con tantissime nuove aggiunte.

La nuova espansione introdurrà un nuovo capitolo della storia, oltre a nuove missioni inedite ambientate nel nono secolo ad Al-‘Ula, una città fortificata nel nord-ovest dell’attuale Arabia Saudita. Inoltre, il DLC apporterà diverse migliorie al sistema di gioco in generale, pensate per rendere l’esperienza di gioco più completa e appagante possibile.

Assassin’s Creed Mirage è uno dei titoli più particolari della serie tra quelli usciti negli ultimi anni. Il titolo, ritornando alle origini a livello ludico e sul piano dell’impostazione strutturale, ha diviso un po’ la community, ma si è comunque affermato come uno dei più piacevoli da giocare e vivere.


Assassin’s Creed Mirage è stato pubblicato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series e PC a partire dal 12 ottobre 2023.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed: Mirage
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!