La serie di console portatili ROG Xbox Ally è disponibile da oggi
Le nuove ROG Xbox Ally nate dalla collaborazione tra ASUS e Xbox sono arrivate nei negozi di tutto il mondo.
Le console portatili ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X, sviluppate dalla collaborazione tra ASUS Republic of Gamers e Xbox, sono da oggi disponibili per l’acquisto nei negozi di tutto il mondo (Italia compresa) e nei principali store online.
La serie ROG Xbox Ally tra esperienza console e PC
Le informazioni presenti in quest’articolo sono fornite dal comunicato stampa ufficiale.
Progettate per offrire al pubblico un’esperienza di gioco superiore, supportate dai processori AMD Ryzen Z2 A e Ryzen AI Z2 Extreme, questi nuovi dispositivi portatili offrono prestazioni di nuova generazione, maggiore autonomia della batteria e integrazione completa tra il mondo PC e quello console, grazie alla nuova interfaccia Xbox e Windows 11.
Con un’ergonomia ottimizzata che s’ispira ai controller wireless Xbox, display Full HD e accesso alle principali librerie di gioco, ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X si rivolgono sia ai giocatori e giocatrici occasionali, sia agli appassionati più esigenti.

Il modello più economico della serie, indicato specialmente per chi cerca un giusto compromesso tra portabilità e potenza, possiede una memoria da 16 GB e uno spazio d’archiviazione di 512 GB. Il modello più potente, ideale per chi desidera prestazioni di alto livello, vanta invece di 24 GB di memoria, 1 TB di spazio d’archiviazione e una batteria maggiorata (80 Wh per ROG Xbox Ally X, 60 Wh per l’altro).
Per quanto riguardano i prezzi ufficiali delle piattaforme parliamo di cifre non tanto alla portata di tutti. ROG Xbox Ally è venduto al prezzo di 599 euro, mentre la versione X è fissato a 899 euro. Le confezioni sono sprovviste di cavi di ricarica ed alimentatore, che andranno acquistati a parte. Malgrado ciò, supportano la ricarica tramite USB-C Power Delivery, con una potenza compresa tra 45 e 65 watt.
Entrambi i modelli di Xbox Ally sono acquistabili a partire da oggi, 16 ottobre, sul sito ufficiale di ASUS, presso Mediaworld, Amazon e gli ASUS Gold stores.