Scott Pilgrim Ex data di uscita rivelata
Il nuovo beat'em up di Scott Pilgrim ha una data d'uscita
Il franchise di Scott Pilgrim continua a ricevere nuovi progetti. Dopo l’anime prodotto da Studio Science Saru Scott Pilgrim Takes Off, ora è il momento di un nuovo videogioco, Scott Pilgrim EX, annunciato inizialmente durante la Summer Game Fest del 2025.
Il titolo sarà sviluppato dallo studio canadese Tribute Games e avrà nuove musiche composte da Anamanaguchi, lo stesso gruppo responsabile della colonna sonora per il beat’em up del 2010 e per la già citata Scott Pilgrim Takes Off (ma recentemente molto famoso per il singolo Miku, composto usando l’omonima vocaloid).
Scott Pilgrim Ex data di uscita rivelata
La data d’uscita è molto vicina, il gioco infatti verrà pubblicato su PC (Steam), Nintendo Switch, PlayStation 5 (PS5), PlayStation 4 (PS4) e Xbox Series X/S il 3 Marzo, tra poco più di un mese. Per annunciarlo, è stato condiviso un nuovo trailer che mostra anche due personaggi giocabili: Matthew Patel e Robot-01.
Vanno ad aggiungersi ai già annunciati Scott Pilgrim, Ramona Flowers, Lucas Lee e Roxie Richter. Nel primo annuncio venne detto come sarebbero stati sette i personaggi, quindi c’è ancora spazio per un annuncio che infatti è stato promesso per il prossimo futuro, poco prima del lancio vero e proprio.
Ad ora la pubblicazione è prevista solo digitale, per quanto sembra ci siano già dei piani per una futura edizione fisica, perlomeno stando a Tribute Games. Non è ancora chiaro il prezzo, per quanto sia ipotizzabile sui 30 euro, considerando gli ultimi rilasci dello sviluppatore.
Il gioco supporterà il co-op a quattro giocatori, sia online che locale, ed avrà una mappa aperta da esplorare. Promette una progressione parzialmente non lineare raccontando la storia di Scott alla ricerca dei membri di Sex Bob-omb e dei loro strumenti, scomparsi in seguito ad un rapimento. Una storia quindi completamente originale e non un adattamento nè del fumetto, nè del suo sequel animato.