Birds of Prey

Arrivano da Londra le prime reazioni a Birds of Prey. Si è tenuta nel Regno Unito la premiere del nuovo film corale di casa DC Comics: stella assoluta della pellicola è Margot Robbie con la sua Harley Quinn. Il termine di paragone più presente nei pareri a caldo è quello con Suicide Squad. Secondo i reporter presenti alla prima il film di David Ayer è stato eclissato dal nuovo capitolo del DCEU.

Le recensioni, come al solito, si dividono nettamente:

https://twitter.com/katiewalshstx/status/1222640094730842112?s=20

Moltissime reactions entusiaste registrano il film con uno shock in positivo. Una scarica di energia ed una ventata di aria fresca a lungo cercata dai vertici DC Comics. L’ultimo tentativo, Aquaman, aveva evidenziato un cambio di passo e di toni, anche grazie alla mano autoriale di James Wan. Stando invece a chi elogia Birds of Prey, la forza della pellicola arriva in primis dalle protagoniste. Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell e Ella Jay Basco si dividono la scena con grande forza.

Pioggia di elogi arriva anche per Ewan McGregor, interprete di Black Mask. La scelta di trasporre Roman Sionis “inequivocabilmente” (come dichiarato qualche tempo fa da adetti ai lavori) omosessuale aveva raccolto critiche asprissime. L’interpretazione di McGregor sembra aver dissuaso anche i peggiori detrattori preventivi, consegnando un villain interessante.

Tra le reazioni negative, che di negative hanno poco spicca chi afferma che il film sia un po’ un pasticcio.

JoBlo è tra i più critici ed ha voluto comunque elogiare il film.

Birds of Prey arriverà nelle sale italiane Giovedì 6 Febbraio e sarà vietato ai minori di 16 anni.

Il film è diretto da Cathy Yan. Nel cast figurano: Margot Robbie (Harley Quinn), Ewan McGregor (Maschera Nera), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary) e Ella Jay Basco (Cassandra Cain). Tra gli altri attori coinvolti troviamo Chris Messina nel ruolo di Viktor Zsasz.

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Ho una spada laser a dimensione naturale, vivo con i miei genitori ed ho portato il caschetto. Curiosamente non sono Howard Wolowitz.

Prossimo articolo

One Piece: Netflix ha ordinato i primi 10 episodi del Live Action

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!