Condividi

A pochi giorni ormai dall’uscita del nuovo gioco di ruolo The Last Story, prevista per il 27 Gennaio 2011 in Giappone, Sakaguchi ritratta, in parte, i suoi pensieri riguardo l’abbandono dei videogiochi, dicendo di volersi prendere semplicemente un periodo di pausa dal mondo videoludico, nel qual caso le recensioni di quest’ultima sua creazione non fossero positive. Sarebbe inutile, infatti, portare avanti immediatamente lo sviluppo di un ulteriore capitolo, senza riuscire ad avere in mente delle ottime idee per essere al passo coi tempi.
 

Il futuro di Hironobu Sakaguchi è legato alle critiche di The Last Story - immagine 1 della notizia

Nonostante si possa sperare che il padre di Final Fantasy riesca a conseguire degli ottimi risultati con la stampa, un piccolo periodo di stasi totalmente dedicato alla creazione di un nuovo "corposo" rpg multi-piattaforma, non sarebbe di certo un’idea da sottovalutare.

 

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Da quando riuscì di soppiatto a usare lo SNES di suo fratello, non v'è più memoria de l'altri hobby. Crescendo riuscì a ritrovarne di nuovi, tra scrittura, musica e un morboso attaccamento al cinema e alle TV series. Ama il gaming in tutti i suoi generi e rimane puerilmente estasiato dalle sue sfaccettature. Sogna di diventare uno scrittore (di sceneggiature magari), ma è pigro e sa di non avere fretta.

Prossimo articolo

Pokemon, Mario e Final Fantasy XIII guidano le vendite 2010 in Giappone

Leggi →
GS
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!