Football Manager 2011 conterrà 11 campionati con 34 divisioni giocabili, un sistema di tattiche semplice da usare, l’integrazione sociale tramite Twitter, un tutorial in-game e altro ancora, come ad esempio il "car/stadium finder", che permetterà agli utenti di trovare il punto dove hanno "parcheggiato la propria auto, o sono scesi dal treno o autobus, per i campi di calcio in Inghilterra, Scozia, Francia, Italia, Germania e Spagna".

Tutti i dati in Football Manager 2011 sono aggiornati a gennaio. I giocatori hanno la possibilità di iniziare il gioco fin dall’inizio della stagione in corso.
Per coloro che hanno già il gioco su iPhone, è disponibile un aggiornamento gratuito che renderà l’applicazione universale, quindi compatibile anche su iPad, altrimenti il costo del gioco nuovo è di 9,99 €
Link diretto al download.

Altre caratteristiche dalla descrizione ufficiale:
- Attivabili fino a 4 campionati nel corso della stessa carriera, permettendo di allenare squadre di più nazioni nella tua attività da manager
- Dai ad ogni giocatore un ruolo specifico sul campo, per migliorarne le prestazioni a vantaggio della squadra.
- Tantissime formazioni disponibili tra cui scegliere
- Tutorial in game per carpire tutti i segreti del miglior manageriale di caldio disponibile su App Store
- E tantissime altre nuove caratteristiche, ritocchi e miglioramenti
- Plus – il cercastadi contiene tutti gli stadi reali inglesi, scozzesi, francesi, italiani, tedeschi e spagnoli. Per ogni stadio saranno disponibili i parcheggi nei giorni delle partite ed il cercastadi ti guiderà fino alle tribune. Gli stadi di altre nazioni saranno aggiunti con aggiornamenti gratuiti nel corso della stagione.









