Che l’utenza Nintendo sia ormai affezionata alla serie Steamworld è un dato di fatto, un successo simile però è risultato essere davvero inaspettato. Il nuovo capitolo Steamworld Dig 2, pubblicato alcuni mesi fa su Switch ed arrivato anche su PC, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ha fatto registrare vendite vertiginose sull’ibrida Nintendo, superando di gran lunga i numeri delle altre piattaforme.

Stiamo parlando di ben 10 volte le vendite che si sono avute su Steam, la piattaforma di digital delivery di Valve per PC, confermando come l’utenza Switch compri molti titoli sia in formato fisico che digitale.
Il rapporto tra la casa giapponese e gli sviluppatori indipendenti è poi molto buono e l’ecosistema di console Nintendo è sempre più territorio fertile per titoli di nicchia e ricercati. Viste le vendite, qualcosa ci dice che ne vedremo delle belle il prossimo anno!
GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.
Aggiungi alle fonti preferiteSegnalati malfunzionamenti con lo stato Offline del PlayStation Network
