Nintendo Switch raggiunge quota 10 milioni

In soli nove mesi, Nintendo ha venduto più di 10 milioni di Switch in tutto il mondo, una cifra impressionante, destinata con molta probabilità a salire ulteriormente durante i classici sconti natalizi.

Per fare un paragone, Wii U ha venduto circa 13,56 milioni di unità nell’arco di 5 anni, dimostrazione di quanto la precedente console Nintendo sia stata un flop a livello commerciale e di quanto questo nuovo risultato abbia il sapore di una rivincita per l’azienda di Kyoto.

Altro discorso per l’originale Wii, che nel suo ciclo vitale ha piazzato circa 100 milioni di copie, un traguardo questo ancora molto distante per Switch.

Nintendo Switch

Tuttavia, nessuno può negare che la nuova nata di Nintendo abbia vissuto il suo primo anno in uno stato di grazia, dovuto soprattutto a una line-up guidata da titoli first party del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Splatoon 2.

Switch ha inoltre aperto le porte e prestato il suo palcoscenico a diversi titoli indie, come Stardew Valley, Golf Story e Rocket League.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!