The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
Il gioco The Legend of Zelda Wii U, Game Boy Advance, Nintendo GameCubeUscito il 21 Feb 1986
Condividi

Una delle novità più evidenti nell’ultimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato il suo impressionante open world e l’estrema libertà data al giocato re su come affrontare il suo viaggio. Sembra che i risultati ottenuti in questo aspetto abbiano sorpreso gli autori stessi del titolo, che sono ora più che motivati a portare avanti la serie in tal senso.

Durante un’intervista ai colleghi oltreoceano di IGN, il producer della serie Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, director di Breath of the Wild, hanno parlato proprio di questo aspetto.

Fujibayashi ha spiegato come uno dei loro obbiettivi principali era creare la libertà di poter fare qualcosa in diversi modi possibili, e di essere rimasti sorpresi di come alcuni giocatori hanno sfruttato tale libertà per risolvere gli enigmi e le sfide presenti nel gioco, in modi che talvolta loro stessi non avevano previsto.

Quando è stato chiesto se questa caratteristica verrà inserita nei futuri titoli della serie, Aonuma ha risposto che l’estrema libertà di gioco è stata accolta molto bene dai fan, e il loro feedback gli ha aperto gli occhi su quanto sia importante questo aspetto, che pertanto dovrebbe essere portato avanti nei futuri The Legend of Zelda.

The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Una laurea in Lingue e Civiltà Orientali, un master in Adattamento e doppiaggio cinetelevisivo e una passione per i videogiochi che mi accompagna sin dalla tenera età. Scrivo del medium da oltre 10 anni e ho collaborato per realtà piccole e grandi, concentrando la mia analisi sul game design, sullìaspetto narrativo e artistico, e cercando di comunicare che non sono solo “giochini”. Quando non lavoro mi dedico al cinema, alla lettura, alle arti marziali e a Dungeons and Dragons. E ancora mi sorprendo di non avere abbastanza tempo libero.

Prossimo articolo

Furi in arrivo su Nintendo Switch

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!