Mario Kart Tour – 9 cose da sapere

Tutto quello che vi serve sapere su Mario Kart Tour.

Mario Kart Tour è l’ultimo capitolo del gioco di corse made in Nintendo, un titolo che può risultare ostico sia per chi vi si avvicina per la prima volta, sia per i veterani che ancora non hanno appreso appieno quanto questa iterazione si discosti dalle precedenti.

Vediamo quindi 9 cose da sapere ma che Mario Kart Tour non vi dice.

Le monete servono a fare acquisti nello store

Normalmente le monete accumulate durante una corsa non escono dalla pista, ma servono solamente ad aumentare la velocità massima una volta arrivati a 10, lasciando l’inventario a fine corsa. In Mario Kart Tour, invece, le monete d’oro possono essere usate per comprare personaggi, kart e glider nello shop. Fate del vostro meglio per collezionare monete durante le corse.

Mario Kart Tour

Coin rush

Rimanendo in argomento monete, esiste una modalità interessante per farvi accumulare le monete necessarie per raggiungere, magari, quell’oggetto che avete adocchiato nello store. Questa modalità vi vede correre attraverso New York come Gold Mario su un percorso pieno di brillanti monete dorate; se guidando vi ci avvicinerete, Mario le prenderà automaticamente.

Per entrare in questa modalità, cliccate sul tasto “+” che trovate vicino al totale monete in vostro possesso, sullo schermo in alto; arriverete a una schermata in cui dovrete scegliere che moltiplicatore attivare, al costo di alcuni rubini. Una volta iniziata la corsa vi consigliamo di stare al centro, così da massimizzare il numero di monete raccolte.

Mario Kart Tour

Aiuti alla guida

La cosiddetta “Sterzata Intelligente” è un’opzione attiva in Mario Kart Tour che, come una mano invisibile, vi guida sulle curve, ma potete disattivarla dall’apposito menu. La Derapata invece avviene in automatico quando si è in curva da più di qualche secondo, e se attenderete che il colore attorno alle ruote in derapata passi da bianco a blu, ad arancione e infine a viola, potrete ricevere un boost di velocità una volta interrotta la sgommata.

Il negozio offre oggetti giornalieri

Non si tratta di altro che di una seleziona giornaliera, offerta dalla shop, che vi permetterà di spendere monete invece dei rubini per acquistare in sconto alcuni interessanti personaggi, cart o glider.

2 settimane di Gold Pass, gratis

Il Gold Pass, una delle feature più controverse di Mario Kart Tour: è una sottoscrizione a pagamento da circa 4.99$ al mese che sblocca la modalità 200cc oltre ad altri bonus. Se il prezzo mensile vi mette sull’attenti e non sapete se sottoscrivere o meno, sappiate che esiste un free trial di 2 settimane, accessibile cliccando direttamente sul pulsante per l’attivazione del servizio, momento da cui partiranno i 14 giorni di prova.

Mario Kart Tour

Non si possono aggiungere gli amici subito

Sicuramente avrete notato il menu Amici, nella schermata principale di Mario Kart Tour: beh, se siete solo all’inizio della vostra carriera, non potrete accedervi. Dovrete infatti completare la prima Coppa Ranked, ossia la Koopa Troopa, obbiettivo relativamente facile dato che basterà completare tre Coppe o 12 corse.

Mario Kart Tour

Partire con il turbo

I più stagionati di voi sapranno che Mario Kart permette di partire con il turbo, se si sa cosa fare; Mario Kart Tour ha la stessa meccanica ma è l’ennesima cosa che non vi dice di avere. Per partire con un piccolo boost di velocità, aspettate che appaia il 2 nel countdown, eseguite uno slide verso il basso con il dito poggiato sullo schermo e lasciatelo solo quando apparirà il GO.

Prendine uno, lanciane un altro

Se guiderete attraverso una scatola oggetti in Mario Kart Tour, i vostri slot si riempiranno man mano con gli oggetti che raccoglierete, ma se terrete per troppo tempo questi oggetti negli slot, Mario userà automaticamente il primo oggetto della lista non appena passerete attraverso un’altra scatola oggetti.

I punti posizione

Completare una corsa vi vedrà raccogliere punti a prescindere dalla posizione nella quale avete concluso la gara, ma i punti assegnati non sono a caso: il punteggio accumulato in pista va infatti moltiplicato per un fattore determinato proprio dalla vostra posizione all’arrivo (1x per il 1° posto, 0.85x per il 2°, ecc).

Mario Kart Tour

Questo è tutto per la nostra guida per Mario Kart Tour quindi mano al volante, attenti alle curve e andate di turbo!

Vai alla scheda di Mario Kart Tour
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento