PlayStation 5: le prime prove dal Giappone!

Arrivano i primi hands on della nuova console Sony, tra demo e impressioni.

Manca ormai poco più di un mese all’uscita della nuova PlayStation 5, ma nonostante ciò fino ad oggi ci sono stati pochissimi eletti ad averla potuta provare con mano. Oggi la situazione cambia leggermente: è stato infatti organizzato in Giappone un evento dedicato alla nuova console di Sony, al quale hanno potuto partecipare alcuni degli youtubers più famosi del paese. Tuttavia, nel corso della prova, non è stato comunque possibile valutare l’interfaccia della home di questa nuova console (della quale al momento non si sa ancora nulla), ma soltanto le demo di alcuni titoli di lancio e un gioco un po’ più lontano dall’uscita.

PlayStation 5

Ci sono stati un totale di quattro giochi presenti con le relative demo, parliamo infatti di Astro’s Playroom (l’ormai classica mascotte che fa da “terreno di prova”), Balan Wonderworld, Devil May Cry 5: Special Edition e infine il nuovo Godfall. In generale è stato possibile giocare ad alcune porzioni di livelli di questi titoli (così come vedere alcuni filmati di gioco), con Godfall che merita un piccolo cenno a parte. Nel caso di quest’ultima nuova IP sviluppata da Gearbox Software, i partecipanti all’evento hanno potuto concludere la demo con un’intera bossfight proveniente dal gioco, affrontando un elaborato costrutto armato di spada.

Prove dei vari giochi a parte, alcuni di questi fortunati utenti (in particolare i siti specializzati di Dangeki e 4Gamer) hanno poi espresso alcuni pareri sul nuovo sistema di raffreddamento di PlayStation 5. Da queste prime prove sembrerebbe infatti essere particolarmente efficiente in termini di efficienza e silenziosità. Le prove sono state effettuate all’interno di stanze con una temperatura di circa 30º Celsius (a causa delle luci professionali), e nonostante ciò il rumore delle ventole interne era pressoché impercettibile; questo con l’aria che fuoriusciva dalla console lievemente riscaldata. Parliamo dunque di importanti passi avanti anche in questo senso rispetto ad una PlayStation 4 (variante Pro inclusa) la cui ventola si fa sentire fin troppo, e che emette aria anche fin troppo calda.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!