Balan Wonderworld: aggiornatelo prima di giocare

Square Enix avverte i giocatori dell'adventure platform, a seguito di accuse rivolte da utenti fotosensibili.

Disponibile dallo scorso venerdì 26 marzo per PC, PlayStation 4, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X, Balan Wonderworld sta facendo parlare di sé per avere riaperto la questione tra videogiochi e soggetti fotosensibili. A questo proposito, Square Enix raccomanda a tutti coloro che hanno acquistato l’adventure Platform d’installare la patch del day one prima di poterne usufruire, in modo da evitare qualsivoglia situazione spiacevole.

La prima ad aver segnalato il problema è stata Liana Ruppert, redattrice presso Game Informer. Nello specifico, la giornalista di settore ha puntato il dito contro la battaglia finale di Balan Wonderworld. Quest’ultima, afferma, includerebbe infatti un ampio numero di potenziali trigger epilettici per qualsiasi utente, non solo per i soggetti sensibili. La sequenza conclusiva, testimonia Ruppert, le ha immediatamente causato un attacco. In particolare, non solo l’utilizzo di luci intermittenti in rapida sequenza, ma anche di schegge di bianco brillante su sfondo intermittente sono elementi citati come potenzialmente problematici.

balan wonderworldDopo aver reso nota la vicenda, la redattrice è stata avvicinata da sviluppatori ed esperti di QA che hanno confermato quanto da lei affermato. Successivamente, i portavoce di Square Enix stessa si sono metti in contatto con lei, ammonendo di conseguenza tutti i giocatori sulla questione. L’aggiornamento reso disponibile il giorno del lancio promette di rendere Balan Wonderworld godibile da chiunque.

balan wonderworld recensioneNei mesi scorsi, sempre Liana Ruppert aveva portato all’attenzione del pubblico diversi punti critici che affliggevano Cyberpunk 2077 causando attacchi epilettici. CD Projekt RED ha prontamente risposto, rilasciando in brevissimo tempo un update correttivo.

Vai alla scheda di Balan Wonderworld
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!