Doom Eternal su Nintendo Switch, è stata una sfida

L'ultimo capitolo di Doom ha richiesto ogni "goccia di esperienza" per portarlo in maniera degna sulla console Nintendo.

Doom su una console Nintendo è un po’ come far incontrare il diavolo e l’acquasanta. L’ultimo capitolo della serie, Doom Eternal, era atteso su Nintendo Switch questa primavera, salvo poi essere rimandato da un silenzio durato mesi e risposte decisamente incerte da parte di Id Software e Bethesda.

Qualche giorno fa, poi, è arrivata la conferma: Doom Eternal arriva su Nintendo Switch l’8 dicembre, in tempo per l’Immacolata qui in Italia. Panic Button ha avuto bisogno di un po’ di tempo in più per capire come portare al meglio lo sparatutto demoniaco sulla console ibrida di Nintendo, nonostante altri titoli come Doom (2016) o Wolfenstein, dato il salto in avanti compiuto dalla serie negli ultimi anni.

doom eternal id software

Il senior producer Cody Nicewarner e il lead engineer Travis Archer hanno risposto ai microfoni di Nintendo Everything a riguardo:

Quando abbiamo preso in carico il progetto sapevano che Doom Eternal avrebbe richiesto ogni goccia di esperienza che avevamo. Avevamo esperienza pratica con l’engine idTech, e quindi con giochi come Doom, Wolfenstein 2: The New Colossus e Wolfenstein: Youngblood, ma Doom Eternal è su un altro piano. Marty Stratton e Hugo Martin hanno detto che è uno dei progetti più ambiziosi della storia di Id Software, e non potremo che essere più d’accordo.

Naturalmente le difficoltà del lavoro da casa hanno influito, ma ciononostante Doom Eternal si è imposto come il titolo più difficile da portare su Switch, dove sfrutterà il giroscopio dei Joy-Con, per cui sarà interessante vederlo in azione sia su TV che in modalità portatile.

Nintendo Switch

Intanto, Doom Eternal si è dimostrato uno dei titoli più apprezzati sulle altre console, tanto da essere in lizza come Gioco dell’Anno per i The Game Awards 2020 e sfidare, paradossalmente, Animal Crossing: New Horizons. Numerose, infatti, sono le divertenti immagini che ritraggono i personaggi dei due brand schiena contro schiena.

Fonte: Nintendo Everything

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!