The Last of Us, c’è un easter egg di Uncharted inedito

Un ex dipendente Naughty Dog svela un segreto rimasto nascosto nei meandri del multiplayer di The Last of Us.

Rodney Reece aveva un segreto, fino a oggi. L’ex Naughty Dog, ora in forze presso Respawn Entertainment ed Apex Legends, ha deciso di rompere il silenzio dopo anni e rivelare un easter egg di Uncharted in The Last of Us verosimilmente mai scoperto prima di oggi.

L’idrovolante pilotato da Sully fa la sua comparsa direttamente da Uncharted nel livello “Spiaggia” nel multiplayer di The Last of Us, sebbene sia molto diverso da come siamo stati abituati a vederlo: si mostra infatti come un relitto arrugginito dal tempo, altra vittima inconsapevole del fungo Cordyceps.

L’universo di Uncharted e The Last of Us è quindi lo stesso? No, ed è lo stesso Reece a confermarlo: “Non sto dicendo sia canonico, ma ho preso l’aereo da Uncharted 1 [Drake’s Fortune, ndr], l’ho diviso in pezzi e l’ho messo lì“. Gli easter egg, a volte, rimangono strizzate d’occhio ad altri giochi (e non) da parte degli sviluppatori.

naughty dog

Qualche esempio?

  • Uncharted 3 ha restituito il favore titolando un articolo di giornale al nuovo fungo che sta facendo passare molte notti in bianco agli scienziati – un chiaro riferimento all’epidemia che scoppia nei primi minuti di The Last of Us e che definisce l’atmosfera del titolo.
  • Il team di Uncharted 4 non si è lasciato poi scappare l’occasione di aggiungere qualche altro easter egg al mondo di Joel e Ellie.
  • L’idrovolante di Sully si chiama Hog Wild – il nome di un livello nel primo Crash Bandicoot.

the last of us uncharted

Sul lascito ancora vivo delle due serie, The Last of Us: Part II sarà protagonista dei The Game Awards 2020, nominato come Gioco dell’Anno, mentre si iniziano a sentire delle flebili voci riguardo Uncharted 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!