Resident Evil 4: il remake rimandato al 2023?

Disaccordi tra Capcom e lo studio dietro il remake potrebbero portare ad un rinvio.

Il tanto atteso remake di Resident Evil 4 potrebbe vedere la luce soltanto nel corso del 2023. A portare ad un posticipo dell’uscita sarebbero stati alcuni disaccordi tra Capcom e M-Two, ovvero lo studio già noto per aver contribuito con la propria firma alla versione rinnovata di Resident Evil 3, e fino a poco fa responsabile anche del quarto capitolo.

Resident Evil 4

A far nascere il conflitto è stata una divergenza di opinioni riguardo alla visione sul titolo: M-Two, criticato dai fan del franchise per aver omesso dal Remake di Resident Evil 3 alcune parti significative del titolo originale, avrebbe voluto mantenere il nuovo progetto sulla stessa lunghezza d’onda del gioco del 2005, senza apportare modifiche.

Capcom, invece, vorrebbe un Resident Evil 4 molto sulla linea del precedente RE 3 Remake, ovvero meno ispirato all’originale, con un’aggiunta di elementi innovativi e utili anche per vedere la storia alla base del titolo sotto altri punti di vista, diversi da quelli del semplice protagonista.

Il dibattito tra i due studi avrebbe quindi portato, stando ad un recente report, all’uscita di M-Two dal progetto: quest’ultimo non sarà quindi più responsabile dello sviluppo del remake. Al momento Capcom non ha rivelato il nome del team che avrà l’arduo compito di prendere in mano le redini del progetto, ma quel che è certo è che la natura del titolo sarà sicuramente più sull’onda di RE 3 Remake che dell’originale RE 4.

Resident Evil 4Il remake di Resident Evil 4, stando ad un report precedente, sarebbe in lavorazione dal 2018 e avrebbe dovuto fare la propria comparsa sul mercato nel corso del 2022. L’esclusione di M-Two dal progetto porterà però sicuramente ad un rinvio dell’arrivo della versione rinnovata del quarto capitolo che, ora, sembrerebbe destinato a vedere la luce soltanto nel corso del 2023.

Cosa pensate della scelta di Capcom riguardo alla natura del Remake? State aspettando con ansia questa versione migliorata dell’originale del 2005?

Vai alla scheda di Resident Evil 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!