Xbox Live Gold: annullato l’aumento di prezzo

Di fronte alle polemiche dei giocatori, Microsoft fa un passo indietro.

Gli aumenti di prezzo, si sa, non sono mai ben accolti dai consumatori. Le naturali polemiche scaturite dall’annuncio del rincaro di Xbox Live Gold, tuttavia, sembrano aver convinto Microsoft a desistere da questo impopolare intento.

Xbox Live Gold

Un post sul blog ufficiale Xbox ha infatti smentito l’appena annuncio aumento, oltre ad aver riservato una piacevole sorpresa.

Oggi ci siamo sbagliati e avete fatto bene a farcelo sapere. Connettersi con gli amici e giocare è una parte vitale del gaming e non siamo riusciti a soddisfare le aspettative dei giocatori. Per questo abbiamo deciso di non cambiare il prezzo di Xbox Live Gold.

Stiamo trasformando questo momento in un’opportunità per portare Xbox Live più in linea con la nostra visione che prevede il giocatore al centro dell’esperienza di gioco. Presto non ci sarà più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per giocare ai free to play su Xbox. Stiamo lavorando sodo per apportare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi.

Microsoft E3 2020

Insomma, Microsoft si è dimostrata attenta alla reazione dei giocatori e, molto probabilmente, si è accorta che non sarebbe di certo una buona mossa di marketing “sporcare” la propria immagine con un aumento di prezzo proprio in questi mesi in cui Xbox Series X e Xbox Series S sono appena arrivate sul mercato.

Non è comunque da tutti fare un passo indietro del genere a fronte delle naturali polemiche della community e cogliere anzi l’occasione per togliere ulteriori pagamenti. Non possiamo quindi che congratularci con Microsoft per l’attenzione riposta verso i giocatori.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!