Media Molecule parla del rapporto con Sony

Sembra che Sony voglia continuare a investire nello studio di Dreams e LittleBigPlanet.

Sony sembra intenzionata a investire in Media Molecule. Lo studio ha riscosso un enorme successo con LittleBigPlanet e con il lancio di Dreams dello scorso anno ha toccato vette inimmaginabili. Nonostante il talento evidente, lo studio non è mai stato al centro delle strategie del colosso giapponese come, ad esempio, Naughty Dog.

Media Molecule

Secondo una recente intervista rilasciata per un noto sito, il direttore dello studio Media Molecule, Siobhan Reddy ha dichiarato che lo sviluppatore continua a ricevere il pieno appoggio di Sony, che ha intenzione di investire ancora per molto tempo. Questo lo dimostra il fatto che il team di sviluppo abbia ingrandito il suo organico recentemente.

Media Molecule

Gli sviluppatori prevedono di mantenere viva la piattaforma Dreams per molto tempo, per questo l’ha aggiornata regolarmente con nuove funzionalità e contenuti dal suo lancio. Allo stato attuale il gioco è disponibile per PlayStation 4 e giocabile su PlayStation 5 grazie alla funzione di retrocompatibilità. Su questo lo studio si è espresso dopo il lancio dicendo che non è in programma un porting nativo su next-gen. Qualche rumor parla anche di una possibile versione per PC, ma niente di ufficiale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!