Monster Hunter Stories 2 è già successo di vendite

Lo spin-off della serie in formato JRPG sta avendo un grande successo.

Disponibile dal 9 luglio scorso in esclusiva console Nintendo Switch, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin si è già attestato come un grande successo di vendite. A rivelarlo nelle scorse ore sono stati i portavoce di Capcom in persona attraverso un messaggio sul loro sito ufficiale.

È stato reso noto che lo spin-off della serie Monster Hunter ha infatti superato quota un milione di copie vendute a livello globale. Tale cifra include tanto le unità fisiche quanto i download in digitale effettuati dal Nintendo eShop e da Steam. Proprio su PC, Monster Hunter Stories 2 ha raggiunto picchi di 30.000 giocatori connessi in contemporanea poco dopo il lancio. La casa di Osaka si è detta soddisfatta non solo per le buone vendite ma anche per l’accoglienza positiva riservata da parte della critica.

monster hunter stories 2Dal 2004, anno del suo debutto su PlayStation 2, la serie Monster Hunter ha raggiunto e superato 72 milioni di copie vendute al 31 marzo 2021. Dato che pertanto non comprende i risultati totali di Monster Hunter Rise né quelli di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!