Monster Hunter Stories, la serie arriva su PlayStation 4 a Giugno

Monster Hunter Stories 1 e 2 sbarcano su PlayStation 4! Capcom ha annunciato che i due titoli approderanno sulla console lo stesso giorno

Monster Hunter Stories, la serie spin-off sbarca su PlayStation 4

Nelle scorse ore si è svolto il secondo appuntamento del Capcom Spotlight, la diretta streaming della casa di Devil May Cry e Resident Evil in cui l’azienda ha rivelato le ultime novità attese nei prossimi mesi. Sotto la lente d’ingrandimento della casa nipponica è passata la serie di Monster Hunter Stories, titoli spin-off del rinomato franchise huntin-game.

Durante l’ultimo Nintendo Direct che si è svolto qualche giorno fa, Capcom ha annunciato che il primo gioco del monster collector arriverà prossimamente su PlayStation 4 e Nintendo Switch con una riedizione, la quale ambirà a svecchiare l’apprezzato JRPG che debuttò su 3DS.

Tuttavia le novità a riguardo non finiscono di certo qui: non solo il primo capitolo, ma anche Monster Hunter Stories 2 farà il debutto su PlayStation 4 e la pubblicazione avverrà lo stesso giorno del suo predecessore. Scopriamo le ultime novità profuse da Capcom.

Monster Hunter Stories 1 e 2 hanno una data di uscita su PlayStation 4!

Durante l’ultimo Capcom Spotlight che si è svolto nelle scorse ore, la casa nipponica ha riservato delle piacevoli novità per i fan della serie Monster Hunter. Durante la diretta infatti, Capcom ha annunciato che Monster Hunter Stories 1 e 2 debutteranno su PlayStation 4 il 14 Giugno, confermando così l’arrivo anche del secondo gioco sulla console old-gen di Sony.

Dunque non solo la remaster del primo gioco arriverà su Nintendo Switch e PlayStation 4, ma anche il secondo, intitolato Wings of Ruin (siete a un click dalla nostra recensione), farà capolino lo stesso giorno sulla piattaforma di Sony. Un’accoppiata davvero intrigante che arriva in un periodo piuttosto caldo e ricco di uscite.

Quella di Monster Hunter Stories è una saga spin-off che opta per un gameplay turn-based ispirandosi a meccaniche che ritroviamo nella serie pokémon, con la possibilità di collezionare tutte le creature appartenenti al franchise hunting-game di Capcom. La remaster del primo capitolo godrà di un miglioramento grafico e della modalità museo, dove sarà possibile vedere gli artwork del gioco.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin arriva su PlayStation 4

L'annuncio della versione PlayStation 4 di MH Stories 2

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!