Anthem è quasi sold out in Giappone

Anthem è uno prodotto dall'apprezzamento variabile, ma a quanto pare non in Giappone, dove il titolo ha riscosso un successo (in termini di vendite) incredibile.

La stampa e, soprattutto, i videogiocatori di tutto il mondo hanno apprezzato con non poche riserve Anthem, titolo che nelle previsioni di BioWare avrebbe dovuto risollevare le sorti della compagnia ma che, invece, si è rivelato tutto sommato modesto e dall’appeal per il momento debole.

Le vendite del titolo, però, sono tutto sommato positive, col third person shooter a mondo condiviso che si è piazzato molto bene nelle classifiche inglesi ed europee, in attesa di verificare i dati del mercato statunitense. Dove Anthem ha dato il meglio di sé, in termini di vendite, ovviamente, è però in Giappone. La nuova fatica dei ragazzi di BioWare, infatti, con le sue  77.938 copie vendute – per un totale di 92% di copie disponibili al lancio – è andato praticamente sold out, superando così le più rosee aspettative.

Anthem

Chiaramente queste cifre non incidono più di tanto sul dato complessivo della distribuzione del prodotto, laddove Electronic Arts aveva stimato cifre ben più alte, ma si tratta comunque di un bel segnale e di un’importante iniezione di fiducia per Anthem e per tutti i suoi estimatori.

 

Vai alla scheda di Anthem
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!