Anthem: il team di sviluppo ringrazia i fan

Jason Schreier ha riportato i ringraziamenti di Bioware per l'hashtag #IBelieveInAnthem

Anthem è stato senza ombra di dubbio uno dei titoli che si è bruciato più velocemente nella storia dei videogiochi. Presentato in pompa magna come il grande MMO di Electronic Arts, la popolarità del gioco si è presto esaurita come una fiamma al fulmicotone, portando in una manciata di settimane i server a svuotarsi e a rendere il titolo una cattedrale nel deserto.

Anthem

Il buco nell’acqua fu talmente clamoroso da far pensare ai più che Anthem potesse rappresentare l’ennesimo chiodo sulla bara di una BioWare che, dopo un passato glorioso, appare oggi sempre più in difficoltà.

Electronic Arts annunciò invece che il team di sviluppo era al lavoro per operare una completa revisione del gioco battezzata Anthem Next, la cui morte o vita verrà annunciata a breve.

Anthem

In apprensione per le sorti del progetto, la risicata fanbase del gioco ha lanciato su Twitter l’hashtag #IBelieveInAnthem al fine di supportare Bioware e dare così manforte all’agognata rinascita.

Il famoso giornalista statunitense Jason Schreier ha voluto ringraziare tutti i fan da parte del team di sviluppo che, a quanto pare, ha molto apprezzato i messaggi di incoraggiamento ricevuti.

Visto che la gente se lo sta chiedendo, non credo che riceveremo notizie su Anthem Next fino alla prossima settimana. Il progetto resterà nel limbo ancora un pò. Le persone che stanno lavorando al gioco hanno apprezzato tutti i tweet #IBelieveInAnthem che fanno sperare ad una storia di redenzione.

Il destino di Anthem resta quindi in bilico ancora per un pò. Se il progetto Next vedrà mai la luce, riuscirà a rendere il titolo quel grande successo che fino ad ora non è stato? Restiamo vigili in attesa di nuove informazioni.

Vai alla scheda di Anthem
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!