Who Needs Gold When You Have Live Gold – Games with Gold Febbraio 2017

Dopo qualche mese di pausa, torna la rubrica Who Needs Gold When You Have Live Gold, dedicata ai Games with Gold, offerti gratuitamente a tutti gli abbonati a Xbox Live Gold. Febbraio si rivelerà molto interessante, grazie soprattutto a Lovers in a Dangerous Spacetime, una delle rivelazioni del 2016. Completa l’offerta Xbox One il buon “vecchio” Project CARS. Sul versante Xbox 360 abbiamo Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge, remake della leggendaria seconda avventura di Guybrush Threepwood, e Star Wars: The Force Unleashed o Il potere della Forza che dir si voglia.

Prima di chiudere il preambolo, ricordiamo che i due titoli per Xbox 360 sono tranquillamente giocabili anche su Xbox One in virtù della retrocompatibilità.

Games With Gold

[XBOX ONE] Lovers in a Dangerous Spacetime (1 – 28 febbraio)

Per un certo tipo di utenza, Lovers in a Dangerous Spacetime rappresenta il pezzo forte di questa infornata di Games with Gold.

Si tratta di un geniale shooter pensato per essere giocato in “divanata” (niente multiplayer online) con un numero di amici compreso fra uno e tre, anche se tutte le quattro campagne sono giocabili in single player con un bot a cui è possibile impartire ordini. Il giocatore (o i giocatori) controlla un personaggio all’interno di una navicella, il quale dovrà muoversi in punti diversi della stessa per attivare i diversi meccanismi (timone, torrette, scudi, eccetera). Siete avvisati: è un gioco tosto, per cui reclutate amici bravi!

[XBOX ONE] Project CARS (16 febbaio – 15 marzo)

Dopo aver sviluppato un paio di Need For Speed (gli Shift) e un Test Drive dedicato a Ferrari, Slightly Mad Studios ha deciso di usufruire del crowdfunding per il suo successivo simulatore di guida. Al termine di una gestazione lunga e travagliata (che ha portato all’inevitabile cancellazione delle versioni per PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U), nel 2015 è finalmente uscito Project CARS, che ci viene ora riproposto in vista dell’uscita del sequel, probabilmente entro l’anno.

La versione offerta è quella base e non la Game of the Year Edition uscita nel 2016, che include, fra le altre cose, cinquanta ulteriori vetture. Infine, gli utenti multipiattaforma potrebbero preferire le versioni PS4 e PC, visto che quella Xbox One è inferiore sul versante tecnico (risoluzione, effetti e frame rate). Certo, a caval donato…

[XBOX 360] Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge (1 – 15 febbraio)

Appena tre mesi fa compariva fra i Games With Gold di novembre The Secret of Monkey Island Special Edition; ora è tempo di cimentarsi nel sequel!

Monkey Island e seguito non hanno certo bisogno di presentazioni, quindi dedichiamo questo spazio all’illustrazione delle caratteristiche della Special Edition. Chiaramente i progressi più sostanziosi si registrano sui versanti audio e video (con la possibilità, però, di tornare alla versione originale del gioco), ma sono stati aggiunti anche il doppiaggio, un nuovo control scheme per il pad, un sistema di indizi, un commentario della durata complessiva di un paio d’ore e diversi concept art sbloccabili. Peccato solo che siano state rimosse le sequenze iniziale e finale dei crediti…

[XBOX 360] Star Wars: The Force Unleashed (16 – 28 febbraio)

Negli ultimi mesi, fra l’uscita di Rogue One, la morte di Carrie Fisher e il reveal del titolo del prossimo capitolo cinematografico, non si è fatto altro che parlare di Star Wars, quindi la scelta di includere The Force Unleashed nel novero dei Games With Gold appare decisamente opportuna.

Peccato che il titolo sia un banale action in terza persona, che, a nove anni dall’uscita, offre ben poche attrattive al giocatore. I fan sfegatati di Star Wars troveranno comunque un’opera che va ad ampliare ulteriormente l’universo partorito dalla mente di George Lucas con una vicenda che si colloca fra Episodio III ed Episodio IV. Ricordiamo che The Force Unleashed nel 2010 ha ricevuto un seguito, che più o meno a breve potrebbe essere incluso nei prossimi Games With Gold, come è successo per il secondo Monkey Island questo mese.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments