Games with Gold: giochi gratis di agosto 2020

Who needs gold when you have Live Gold?

Ecco a voi i Games with Gold agosto 2020, i giochi offerti gratuitamente a tutti gli abbonati a Xbox Live Gold. Agosto conferma il trend non esaltante del 2020, offrendoci su Xbox One Portal Knights e Override: Mech City Brawl e su Xbox 360 i vetusti MX Unleashed e Red Faction II, entrambi usciti originariamente sulla prima Xbox.

D’altro canto, pare proprio che Live Gold stia per abbandonarci entro un anno

Prima di chiudere il preambolo, ricordiamo che i due titoli per Xbox 360 sono tranquillamente fruibili anche su Xbox One in virtù della retrocompatibilità.


[XBOX ONE] Portal Knights (1 – 31 agosto)

Portal Knights è il gioco più famoso di questo mese di Games with Gold; certo, gli utenti PS Plus l’hanno ricevuto nel gennaio 2019, quando era un po’ più attuale…

Uscito su tutte le piattaforme odierne nel corso del 2017, Portal Knights è un buon Action RPG tridimensionale che combina esplorazione e costruzione: insomma, prende in prestito da Minecraft più di qualcosa, ma lo fa in modo apprezzabile. Se volete saperne di più, vi invito a leggere la nostra recensione del port per Switch, che si sofferma ampiamente sul gioco in generale, facendo alcuni specifici riferimenti alle peculiarità di tale port.

Games with Gold


[XBOX ONE] Override: Mech City Brawl (16 agosto – 15 settembre)

Override: Mech City Brawl pare un po’ seguire il filone di Dunk Lords del mese scorso: gioco sconosciuto ai più ma di buona qualità, soprattutto in ottica multiplayer (fino a quattro giocatori), in questo caso anche online.

Uscito sul finire del 2018, Override: Mech City Brawl ricorda il vecchio War of the Monsters per PlayStation 2, in cui dei gigamostri si affrontavano in uno scenario urbano interattivo, ma, a differenza di quest’ultimo, si focalizza esclusivamente sui robot, offrendone dodici, ciascuno dei quali dotato di uno stile di combattimento e di abilità peculiari. Chi avrà la pazienza necessaria per dominare il sistema di controllo troverà un buon gioco ad attenderlo.

Games with Gold


[XBOX 360] MX Unleashed (1 – 15 agosto)

L’inclusione di MX Unleashed di Rainbow Studios nel novero dei Games with Gold è abbastanza misteriosa. MX Unleashed fu pubblicato nel 2004 su PlayStation 2 e Xbox da THQ e precede la serie MX vs. ATV, iniziata l’anno successivo e ancora vitale (l’ultimo gioco è uscito nel 2018).

La versione per Xbox è pure la migliore, con un supporto fino alla risoluzione di 1080i e al widescreen, che in quella generazione non costituirono certo lo standard. Certo, a oltre sedici anni dall’uscita, il gioco non fa una grande impressione oggi, anche se la pulizia grafica è apprezzabile. MX Unleashed resta comunque un valido gioco di motocrosss ricco di piste.

Games with Gold


[XBOX 360] Red Faction II (16 – 31 agosto)

Red Faction II è uscito originariamente nel lontano 2002 su PlayStation 2, per approdare l’anno successivo anche su PC e sulle altre console. La serie nelle generazioni successive si è un po’ persa, anche nell’identità, visto che l’ultimo capitolo addirittura passa dalla prima persona alla terza.

Il capostipite della serie aveva catalizzato l’attenzione dell’utenza un po’ per la scarsità di validi FPS nei primi anni di PS2 (qualcuno direbbe anche nei successivi), un po’ (soprattutto, in realtà) per il GeoMod, sistema che consentiva di alterare significativamente la morfologia degli scenari con esplosivi e altre armi. Chiaramente il GeoMod torna nel sequel, che resta un valido sparatutto in prima persona, peraltro con una campagna in singolo davvero breve (un pomeriggio di buona lena dovrebbe essere sufficiente).

Games with Gold


Ecco quello che vi aspetta con i Games with Gold di agosto 2020. Buon divertimento a tutti!

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments