Xbox Live Gold sta per sparire?

Voci insistono sull'imminente eliminazione del servizio di Microsoft.

L’eliminazione da parte di Microsoft della possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale ad Xbox Live Gold era inizialmente passata in sordina. Lentamente, però, sempre più voci del mondo videoludico hanno iniziato a interrogarsi sul senso di questa mossa. Una di queste voci è quella del famoso insider Kloribrille, a cui sono state fatte diverse domande in merito alle novità in arrivo per  l’Xbox Live Gold. L’insider ha risposto che la novità è una sola, ed è legata non al se, ma al quando il servizio verrà definitivamente eliminato, ponendo un timer sulla vita del Gold di Microsoft.

Xbox live Gold eliminato

Il rumor potrebbe essere veritiero perchè, guardando alla nuova politica Microsoft, l’Xbox Live Gold potrebbe essere visto solo come un muro che impedisce al giocatore di spendere denaro in DLC e microtransazioni. In antitesi, però, invece di essere eliminato, non ci stupirebbe la mossa di Microsoft di unire il Gold all’Xbox Game Pass in un servizio unico, legando il pass alla possibilità di giocare online, facendo così arrivare alle stelle i numeri del servizio su cui punta così tanto la gestione di Phil Spencer. Probabilmente ne sapremo di più durante lo showcase di titoli per Xbox Series X fissato per il 23 Luglio 2020.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!