Ecco i titoli compresi nel Playstation Plus di Novembre 2016

Vi ricordate quanto era bello agli albori il PlayStation Plus, quando venivano dati agli abbonati giochi del calibro di Bioshock, inFamous e Gravity Rush? Io sì ed onestamente mi mancano un po’ quei tempi. Piuttosto che piangere sul latte versato però preferisco pensare a cosa invece abbiamo guadagnato: Sony ha infatti migliorato non di poco il suo servizio online con PlayStation 4 ed ha inoltre dato più spazio nell’offerta Plus agli sviluppatori indipendenti. Ciò ha portato molti a dare una chance a prodotti che altrimenti avrebbero completamente snobbato, scoprendo talvolta vere e proprie perle di rara bellezza. Cosa ci riserva quindi la Instant Game Collection di Novembre? Scopriamolo insieme!

Playstation Plus Novembre 2016


Everybody’s Gone to the Rapture [PS4]

Gli amanti del mistero saranno sicuramente incuriositi dall’arrivo nell’offerta PlayStation Plus di Everybody’s Gone to the Rapture. Il titolo, sviluppato dal team già responsabile di Dear Esther, è un’avventura in prima persona che ci porterà all’esplorazione di un piccolo villaggio inglese nel quale i suoi abitanti sembrano essere scomparsi all’improvviso senza lasciare alcuna traccia. Toccherà al giocatore investigare e scoprire cosa sia realmente successo, nel frattempo però inquietanti sfere di luce hanno iniziato a fluttuare per le strade del paese… Cosa saranno mai?

Playstation Plus Novembre 2016


The Deadly Tower of Monsters [PS4]

I top-down shooter sono la vostra passione? Allora The Deadly Tower of Monsters è il titolo che fa per voi! Centinaia di nemici da abbattere, due stick analogici da gestire e fantascienza da B-movie degli anni 70: cosa volete di più? Certo, il titolo sviluppato dagli ACE Team non sarà perfetto come può invece esserlo un Geometry Wars 3, nonostante ciò però risulta comunque estremamente divertente ed adatto a sessioni brevi ma intense.

Playstation Plus Novembre 2016


DiRT 3 [PS3]

Le serie automobilistiche di Codemasters rappresentano ormai da anni una garanzia per gli amanti del genere. Una delle loro serie più famose è senza dubbio DiRT, che con il terzo capitolo raggiunse livelli qualitativi davvero notevoli grazie ad un modello di guida entusiasmante e un track design ispirato. Certo, si tratta di un titolo per l’ormai vetusta PlayStation 3, questo però non dovrebbe scoraggiarvi dal riesumare il Dual Shock 3 e dare una chance a DiRT 3. Tra gli altri pregi della produzione troviamo un discreto parco auto, una modalità singleplayer ricca di contenuti ed una multiplayer altrettanto valida.

Playstation Plus Novembre 2016


Costume Quest 2 [PS3]

Double Fine Productions ci ha purtroppo abituati a continui alti e bassi negli ultimi anni ed anche la serie Costume Quest non fa eccezione. Il primo episodio venne recepito piuttosto bene da pubblico e critica che trovarono deliziosa l’idea su cui si basava così come la realizzazione prettamente visiva. Il secondo episodio purtroppo manca dell’effetto novità del suo predecessore e seppur sia ben lontano dall’essere un brutto gioco non riesce a solleticare adeguatamente le giuste corde.

Playstation Plus Novembre 2016


Letter Quest Remastered [PSVita, PS4]

Una delle sorprese di questo mese è senza dubbio Letter Quest Remastered, un ibrido RPG – Puzzle Game per PlayStation Vita e PlayStation 4. Il titolo si presenta come un RPG side scrolling nel quale i combattimenti prendono la forma di una partita a Scarabeo. Sì, avete capito bene: per eliminare i nemici sarà necessario formare parole di senso compiuto con le lettere che il gioco ci mette a disposizione e più è lunga la parola, più danni verranno inflitti. Un gioco leggero e veloce che si adatta alla perfezione alla natura portatile di PlayStation Vita.

Playstation Plus Novembre 2016


Pumped BMX+ [PSVita, PS3, PS4]

Altro indie, altra corsa! Pumped BMX+ è il classico racing game side scrolling basato sul medesimo concept dei titoli della serie Trials. Il giocatore dovrà infatti affrontare varie prove a bordo della sua BMX cercando di arrivare alla fine del percorso eseguendo il maggior numero di evoluzioni possibili. Purtroppo il livello qualitativo non riesce ad essere al pari di quanto offerto dai concorrenti ma hey, è gratis, quindi perché non provare a farci qualche partita?

Playstation Plus Novembre 2016


Caricamento in corso...
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments