TOP 10 giochi single player che potresti aver perso

TOP 10 giochi singleplayer è un elenco di games da fare in solitaria che, forse, ti mancano da provare. Scopri quali sono e recupare i mancanti.

TOP 10 giochi single player che potresti aver perso
Primo piano di un pad PS3.

TOP 10 giochi single player è una lista dei migliori dieci giochi da fare da soli che non possono non essere provati almeno una volta. Giocare in solitaria è sempre un piacere, perchè puoi decidere tu cosa fare, quando farlo e come, senza sottostare alle volontà degli altri giocatori che possono essere anche sparsi per il mondo.

All’ultima posizione troviamo Voidtrain, un gioco lineare che ci permette di far muovere il nostro treno lungo a dei binari per attraversare il vuoto. Mentre viaggi con il tuo treno, devi aggiornarlo e renderlo più resistente durante il percorso che, inoltre, ci fa affrontare diversi nemici. La sua meccanica di sparatutto è divertente ed immediata, provocando del gran caos.

Al nono posto abbiamo Bomb Rush Cyberfunk, un gioco platform di azione e avventura con un sistema di movimento eccellente e con una grafica pazzesca. Un titolo che strizza l’occhio alla serie Jet Set e che lo omaggia nel suo stile visivo aggiungendo anche qualche tocco personale. Se avete amato quella serie per Gameboy Advance, dovete provare questo titolo.

TOP 10 giochi single player – meglio soli che male accompagnati

All’ottavo posto dei giochi da non perdere come singleplayer c’è Trepang 2, un titolo sparatutto in prima persona uscito lo scorso 21 giugno per PlayStation 5, Xbox Series X/S e Microsoft Windows. Il gioco punta tutto sul correre e sparare, senza avere una trama fitta da riuscire a capire. Il punto forte è la meccanica di gioco.

Al settimo posto troviamo Back to the Dawn, un gioco di ruolo per PC dove la missione principale è quella di sopravvivere ed uscire illeso dalla prigione. Puoi farti diversi amici o nemici in base a come giostri una conversazione per capire quale strada prendere per fuggire o per farti aiutare a tracciare un percorso sicuro fuori dalla prigione.

Al sesto posto abbiamo The Legend of Sword and Fairy 7, o noto anche come Sword and Fairy 7, un gioco di ruolo fantasy di azione e avventura disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Microsoft Windows. Eccellenti meccaniche di combattimento e una grafica da paura. [Per conoscere meglio questo titolo, cliccate qui].

Scopriamo le posizioni più vicine al podio

Al quinto posto della TOP 10 giochi singleplayer classifica abbiamo ICEY, titolo a scorrimento laterale con una grafica cartoonesca che, però, nasconde di più. Infatti, se andiamo oltre l’apparenza possiamo scoprire una trama molto intrigante che gioca con il subconscio del gamer. Il titolo è disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Android, Microsoft Windows, iOS, macOS e Classic Mac OS.

Al quarto posto troviamo Killer Frequency, un gioco horror in prima persona ambientato in una città del 1987 dove il protagonista, un DJ, si ingegna come addetto radiofonico improvvisato mentre in città gira un serial killer. Lo scopo è capire chi sta terrorizzando la città attraverso la risoluzione di diversi puzzle sparsi per il gioco.

La medaglia di bronzo va a Visage, videogioco horror-psicologico indipendente in prima persona che riesce sempre a metterti in situazioni pericolose e spaventose. L’ambientazione è una casa, resa terrificante grazie alla cupa atmosfera e la brillante narrazione ambientale. Il titolo prende spunto dai classici Resident Evil e Silent Hill. [Per sapere la psicologia malata dietro a SH, cliccate qui].

And the winner is…

La medaglia d’argento per la TOP 10 giochi single player se la aggiudica Gujian3, un videogioco di ruolo d’azione disponibile per Microsoft Windows dal 23 novembre 2018. Questo titolo non viene molto spesso nominato ed è un vero peccato perché, nonostante ci siano alcuni problemi con la meccanica di combattimento, ci sono anche dei pregi.

Come giocare con un personaggio che si destreggia tra l’uso di armi pesanti e abilità speciali. Inoltre, la grafica è molto curata. Il primo posto è per Lost in Random, un gioco d’avventura ambientato in località in perfetto stile fiabe dark alla Tim Burton, dove il destino di ognuno è basato sul lancio di un dado. Da provare assolutamente!

Fonte

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche