Uscite del mese PC: luglio 2012

I mesi di giugno e maggio sono stati ricchi di titoli di primissimo piano, basti pensare ai nuovi capitoli di saghe come Diablo e Max Payne. Ormai entrati nel vivo delle vacanze e dell’estate luglio non ci offre titoli particolarmente altisonanti come era stato per i suoi predecessori, tuttavia non manca di offrire giochi comunque interessanti.

 

 

The Secret World

Data di uscita:
3 luglio

Nonostante il predominio ancora ben saldo di World of Warcraft, le software house non esitano a proporci MMORPG sempre nuovi. Questa volta tocca a Funcom già famosa in questo campo per il buon Age of Conan. Il titolo MMO in questione non è il solito titolo che punta a sfidare i concorrenti del settore con le solite formule, in quanto oltre a un sistema di combattimento peculiare in cui dover trovare il giusto equilibrio tra le nostre skill avremo anche la possibilità di fare missioni molto varie e piene di contenuti ed interessanti citazioni legate all’ambientazione del gioco, riguardante il mondo esoterico e tutte quelle creature e leggende che si pensava appartenessero solo alle storie.

 

 

Endless Space

Data di uscita: 4 luglio

Arriva su steam il titolo indie Endless Space, una stregico ambientato nello spazio in cui prenderemo il controllo di una tra le otto civiltà per raggiungere la supremazia e il modo per ottenere quest’ultima sarà raccogliere il più possibile ciò che rimane di un’antica civiltà ovvero gli Endless. Il gioco promette un ampia gamma di opzioni gestionali accompagnate a quelle più classiche legate allo scontro diretto tra flotte spaziali, interessante aspetto è anche il rapporto diretto degli sviluppatori con gli utenti in vista di futuri aggiornamenti e per ricere feedback con cui perfezionare sempre più il gioco.

 


Inversion

Data di uscita:  26 luglio

Quando l’azione si unisce al puzzle escono giochi come Inversion, sebbene utilizzare il termine puzzle sia ancora prematuro il gioco promette di offrire al giocatori sempre nuove sfide che per essere superate agevolmente ci porteranno a modificare lo scenario circostante. Il metodo che utilizzeremo sarà una particolare arma chiamata "Grappler" che ci permetterà di utilizzare oggetti dello scenario come armi o coperture, il tutto ambientato nel contesto di un futuro a noi prossimo.

 

 

Prototype 2

Data di uscita: 27 luglio

Già recensito per XBOX 360
arriva finalmente anche su PC il seguito di Prototype, titolo che riusciva a trasmettere ai giocatori un senso di liberta e di potenza come pochi. Sono passati 14 mesi dalla devastazione di New York, Alex Mercer è sparito dalla circolazione e la città è ancora del caos con focolai d’infezione che non accennano a sparire. In questo seguito non saremo più nei panni di Mercer piuttosto seguiremo le vicendo di un uomo che prova un profondo odio per il nostro precedente alterego, giocando come il Sergente James Heller disposto a tutto per fermare ciò che sta accadendo a New York, proprio perchè a causa dell’infezione non ha più niente da perdere.

 

 

Mensa Academy

Data di uscita: 27 luglio

Molti di voi ricorderanno come un gioco di nome Brain Training uscito qualche anno fa su Nintendo DS riusci ad avere un discreto successo, risultando interessante anche a chi non era particolarmente ferrato nel mondo videoludico, in quanto offriva ai suoi utenti la possibilità di mettersi alla prova con sfide e rompicapi per tenere la mente attiva. Arriva su PC Mensa Academy, gioco di Square Enix che ambisce a offrire un nuovo titolo che rientri in questo genere.

 

 

Ribelle – The Brave: Il Videogioco

Data di uscita: 27 luglio

Puntualmente ogni volta che il cinema ci offre nuove produzioni, arrivano titoli ispirati a quest’ultime. Solo il tempo riesce a dire se questi giochi riescono ad essere validi o se risultano invece delle semplici operazioni commerciali. Ciò lo scopriremo anche per quanto riguarda Ribelle – The Brave: Il Videogioco titolo legato all’omonimo film targato Disney Pixar e sviluppato da Disney Interactive che appare essere interessante e in cui potremo giocare nei panni di Merida con il suo fedele arco.

 

 

The Political Machine 2012

Data di uscita: 31 luglio

Chiunque ha sempre desiderato correre per la Casa Bianca sarà presto accontentato, arriva infatti su Steam il titolo The Political Machine 2012. Un gioco strategico corredato di una grafica cartoonesca nel quale dovremo confrontarci nella dura battaglia per essere eletti Presidente degli Stati Uniti d’America, ogni arma sarà lecita, persino i colpi bassi e non mancherà l’occasione di confrontarci sui temi più caldi come la sanità o i matrimoni omosessuali!

 

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche