Uscite del mese PC: marzo

I primi due mesi dell’anno sono passati portandoci già i primi titoli interessanti, ovviamente marzo sembra proprio non voler essere da meno con giochi in uscita del calibro di Mass Effect 3 e Shogun 2 – La Caduta dei Samurai, che da soli già rendono marzo un mese sicuramente importante; diamo però uno sguardo generale ai titoli più in rilievo che ci aspettano.

 

Vessel

Data d’uscita: 1 marzo

 

Nell’ormai variegata offerta Indie che viene sempre più spesso ampliata ecco arrivare Vessel, un Indie che era già da un po’ di mesi in lavorazione e che finalmente ha visto la luce dopo un corposo restyling rispetto alle intenzioni iniziali, gli sviluppatori hanno lavorato per presentarci quindi un platform che l’ambizione di mischiare gameplay, stili e opzioni appartenenti a questo genere.

 

 

Mass Effect 3

Data d’uscita: 9 marzo

 

Ecco uno degli indiscussi protagonisti di questo mese, Mass Effect 3. Nel terzo capitolo della saga troveremo come novità una modalità multiplayer e la possibilità di scegliere se giocare il titolo in stile più vicino ad uno sparatutto in terza persona oppure come un rpg, potendo passare per una via di mezzo. In questo attesissimo seguito il Comandante Shepard metterà piede in uno dei pianeti senz’altro più importanti della galassia, ma che fino ad ora non era mai stato visitato, ovvero la Terra. Non ci resta che aspettare il 9 marzo per poter fronteggiare nuovamente la minaccia dei Razziatori. Qui troverete le nostre PRIME IMPRESSIONI SULLA DEMO.

 

 

 

Warp

Data d’uscita: 13 marzo

 

Un altro titolo che sta per arrivare nelle nostre "botteghe" di digital delivery è Warp, un gioco senz’altro originale non solo per il gameplay e le varie sfide da puzzlegame che ci offrirà, ma anche perchè questa volta ci ritroveremo nei panni di un alieno tenuto prigioniero dagli umani per essere sezionato ed esaminato, cosa che noi cercheremo di evitare fuggendo dalla base, un vero e proprio ribaltamento di ruoli!

 

 

 

Total War: Shogun 2 – La caduta dei samurai

Data d’uscita: 23 marzo

 

Per gli appassionati della strategia, fa la sua comparsa La caduta dei Samurai. Oltre a non essere necessaria la versione base di Shogun 2, La caduta dei samurai si svolge 400 anni dopo in un contesto diverso da quello dell’epoca Sengoku, siamo infatti nel 1864, periodo nel quale il Giappone è diviso tra apertura alla modernità e difesa della tradizione, cosa che s’incarnerà nello scontro tra l’ultimo shogunato e la corte imperiale, fino a tendere a quella che storicamente fu la restaurazione Meiji. In questa nuovo titolo della serie per la prima volta vedremo interagire strategicamente unità navali e di terra, costruiremo sulla mappa elementi mai visti prima come fabbriche e ferrovie, il tutto per decidere il vincitore di quella che passerà alla storia come guerra Boshin, che in una visione un po’ romantica fu vista come lo scontro tra il fucile e la katana.

 

 

Rayman Origins

Data d’uscita: 29 marzo

 

Ecco approdare anche su PC l’ottimo Rayman Origins, gioco che come il titolo fa intendere ci dà nuovamente la possibilità di incontrare una delle leggende del genere platform, un gameplay divertente e variegato viene impreziosito da una piacevole grafica 2D in alta definizione e dalla possibilità di giocare in coop fino a quattro giocatori.
 

 


Ridge Racer: Unbounded

Data d’uscita: 30 marzo

 

Ecco l’ultimo titolo dell’ ottima serie Ridge Racer. In Unbounded potremo gareggiare ma anche distruggere, il tutto ben reso da un motore fisico che ha come obbiettivo rendere il tutto più spettacolare possibile, infatti le auto non saranno l’unica cosa a finire in pezzi ma persino diversi elementi delle piste. Parlando proprio di piste c’è da sottolineare la presenza di un interessante editor per creare circuiti.
 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche