Nintendo Switch cambia

Aumenta la durata dell'autonomia di Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato un nuovo modello di Nintendo Switch con batteria migliorata.

Dopo pochi giorni dall’annuncio di  Nintendo Switch Lite, lo sviluppatore Giapponese ha annunciato una versione aggiornata della Nintendo Switch.

Il nuovo modello, denominato HAC-001, ha una nuova durata della batteria, è prevista durare due ore in più rispetto alla versione precedente, così nel complesso i giocatori dovrebbero poterla usare in portabilità tra le 4,5 e 9 ore.

Dubbi rimangono ancora sul come Nintendo abbia apportato l’innovazione sulla Nintendo Switch. Infatti non è stato rivelato ufficialmente attraverso quale espediente hardware o software  la durata della batteria sia stata innalzata in termini di ore, si potrebbe anche ipotizzare un aggiornamento indiretto, attraverso software, della memoria o all’aggiunta di un nuovo chip.

Switch

La notizia di questo nuovo modello potrebbe indirizzare a credere sempre di più nell’arrivo in un prossimo futuro di un aggiornamento della CPU. Evento che potrebbe corrispondere al rilascio della Nintendo Switch Pro, modello voluto da tanti.

Dal suo lancio nel marzo 2017, Nintendo Switch ha venduto 34 milioni di unità in tutto il mondo. Con nuovi giochi come Pokémon Spada e Scudo, Fire Emblem: Three Houses, Luigi’s Mansion 3 e The Legend of Zelda: Link’s Awakening che arriveranno quest’anno, i numeri di vendita della console Giapponese non faranno altro che crescere.

Il modello aggiornato di Nintendo Switch dovrebbe essere lanciato in agosto, in Europa all’inizio di settembre. Inoltre, il 20 settembre Nintendo Switch Lite verrà distribuita in tutto il mondo per 200 dollari.

Switch Lite

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!