Conero Film + ADV: mix tra cinema e ambiente

Conero Film + ADV (CFA) presenta oltre 50 produzioni internazionali e registi emergenti, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla creatività.

Conero Film + Adv (CFA) Festival

Conero Film + ADV ha svelato la selezione ufficiale per la sua prima edizione. Una selezione attentamente curata, che mette in mostra una collezione di oltre 50 spot pubblicitari e cortometraggi da parte di produzioni affermate e registi emergenti.

La selezione punta i riflettori sui progetti con una forte attenzione alla sostenibilità interpretata come un profondo apprezzamento per l’ambiente e i valori umani. Abbracciando un ampio spettro di creatività, la selezione ufficiale presenta opere commerciali che fondono innovazione e sperimentazione, oltre a progetti indipendenti e profondamente personali.

Ma come nasce il Conero Film + ADV (CFA) Festival? Nato nel cuore del Parco del Conero, nelle Marche, la squadra di Local Bizzarro è composta da registi, grafici e creativi che lavorano nel campo dei video pubblicitari e del cinema. dedicato alla promozione della sostenibilità nel mondo della pubblicità, con l’obiettivo di promuovere un approccio più consapevole in termini di impatto ambientale narrazione umana.

La scaletta completa dei corti e il programma degli eventi sono disponibili sul sito Conero Film+Adv Festival. Altre novità per quanto riguarda i festival cinematografici sicuramente sono da consigliare gli articoli sul  cortometraggio Dive, in gara alla Mostra Cinematografica di Venezia, e sulle nomination degli Emmy di quest’anno.

La giuria del Conero Film + Adv Festival

Una stimata giuria composta da visionari del settore valuterà queste eccezionali produzioni. Iniziando con le prime persone della giuria, sicuramente sono da nominare Daniel Huntley (Redattore e Social Media Manager – Shots), Hugo Diaz (Produttore esecutivo e partner – HENRY), Giuliano Fiumani (Supervisore SFX), Mia Powell (Responsabile Business & Strategy – Prettybird) e Pablo Chocrón (Responsabile Comunicazione – Canada).

Tra fondatori e CEO saranno presenti Barbara Guieu (Fondatrice, Partner e Produttrice Esecutiva – C41), Alessio Rosa (Fondatore e Caporedattore – Videoclip Italia), Philipp Ulita (CEO – Berlin Commercial), Niccolò Montanari (Fondatore – Curatore Hour), Diane Pernet (Fondatrice – A Shaded View on Fashion Film) e MarBelle (Co-fondatore e Direttore Capo – Directors Notes)

Per quanto riguarda i direttori nel campo cinematografico, e non solo, che valuteranno i cortometraggi selezionati ci saranno Tom Revington (Direttore della Fotografia), Leila El-Kayem (Direttore Esecutivo Creativo – Anomaly), Sara Sozzani Maino (Direttrice Creativa – Fondazione Sozzani) e Marley Hansen (Direttore Rep – Ridley Scott Creative Group).

Il festival si svolgerà nell’incantevole Parco Regionale del Conero dal 1 al 3 settembre. I partecipanti potranno assistere a una ricca serie di conferenze e panel guidati dalla stimata giuria presso La Cima (Sirolo) nella giornata di sabato 2 settembre, oltre a eventi di networking dedicati ai registi. Tutta la squadra di Local Bizzarro vi aspetta.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!