“Fidanzata in Affitto” arriva al cinema

Non basta che aspettare il 21 giugno per andare al cinema a vedere questa simpatica romantic comedy, "Fidanzata in Affitto".

Fidanzata in Affitto

Jennifer Lawrence produce e recita in Fidanzata in Affitto, una commedia divertente e vietata ai minori di Gene Stupnitsky, regista di Good Boys e co-sceneggiatore di Bad Teacher.

Ecco la sinossi del film: “Maddie (Lawrence) pensa di aver trovato la risposta ai suoi problemi finanziari quando scopre un’intrigante lista di lavoro: ricchi genitori elicotteristi in cerca di qualcuno che “esca” con il loro introverso figlio diciannovenne, Percy, e che lo porti via dalla sua conchiglia prima che parta per l’università. Ma l’impacciato Percy si rivela una sfida più ardua di quanto si aspettasse, e il tempo sta per scadere.”

Il comunicato stampa originale ci fornisce qualche informazione in più sul tono del film ma anche qualche dietro le quinte sul coinvolgimento del cast.

In ogni scena, l’equilibrio è stato quello di rendere la commedia selvaggia e oltraggiosa, ma reale e completa. Percy vive all’interno della bolla che i suoi genitori hanno creato per lui, e quando Madd lo trova fa tutto ciò che è in suo potere per far esplodere quella bolla.

Fidanzata in Affitto, una serie di casi fortuiti

Per un caso fortuito, le riprese di Fidanzata in Affitto sono state per Feldman un vero e proprio ritorno alle origini: “Abbiamo girato gran parte del film lungo la strada dalla casa in cui sono cresciuto, a Long Island, nelle Cinque Città, nella contea di Nassau. Il nostro cortile era il luogo dove si tenevano i concerti del mio coro della contea. Mi è sembrato che la vita stesse crollando su se stessa in un modo bellissimo. È stato davvero come un ritorno a casa.

Come genitori di Percy, i registi hanno messo nel cast Matthew Broderick e Laura Benanti. “Il pubblico di una certa età ha una connessione emotiva e un attaccamento a Matthew Broderick per i ruoli che ha interpretato. Penso che quella di Matthew sia un’interpretazione brillante: ha un’aura profondamente empatica nel modo in cui ritrae il suo personaggio. Dal suo punto di vista, quale genitore non vorrebbe fare tutto ciò che può per un figlio?“.

Broderick non conosceva la Benanti prima del film, ma si sono subito trovati in sintonia. “Mi sento a mio agio con lei perché ha un background simile al mio, avendo entrambi già lavorato in teatro. Inoltre penso che sia molto brava e molto divertente”. I due si sono trovati bene, dato che la coppia ha iniziato a recitare insieme a Broadway, in una produzione di dodici spettacoli di “Love Letters” di A.R. Gurney.

La Benanti, vincitrice di un Tony Award per la sua interpretazione in “Gypsy” al fianco di Patti LuPone, è altrettanto nota per le sue performance come Melania Trump al “Late Night with Stephen Colbert.

Fidanzata In Affitto - Trailer Senza Filtri

Sul punto di perdere la casa della sua infanzia, Maddie (Jennifer Lawrence) scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi genitori iperprotettivi cercano qualcuno con cui far "frequentare" il loro introverso figlio di diciannove anni, Percy, prima che parta per il college. Con sua grande sorpresa, Maddie scoprirà presto che con l'impacciato Percy non sarà un’impresa facile.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!