Loki: annunciata la data della stagione 2

La serie TV dedicata al famoso personaggio Marvel sarà trasmessa su Disney+ in autunno.

Loki: annunciata la data di messa in onda della seconda stagione
Tom Hiddleston è Loki

Marvel Studios ha annunciato la data di messa in onda su Disney+ del primo episodio della seconda stagione di Loki, l’amata serie TV incentrata sul personaggio interpretato, anche al cinema, da Tom Hiddleston. La stagione 2 debutterà venerdì 6 ottobre 2023.

Insieme alla notizia, arrivata con a un tweet sul canale ufficiale Marvel Studios, giunge il reveal della data di messa in onda di un’altra attesa serie TV, Echo, i cui episodi saranno invece immediatamente disponibili dal 29 novembre 2023.

La serie vedrà il ritorno di Tom Hiddleston nei panni dell’amato/odiato protagonista, Loki, affiancato da Sophia Di Martino in quelli di Sylvie, Owen Wilson nelle vesti di Mobius, Gugu Mbatha-Raw in quelle di Renslayer e Wunmi Mosaku nell’uniforme della cacciatrice B-15. Al cast della seconda stagione si aggiungono inoltre Ke Huy Quan (I Goonies, Everything Everywhere All at Once), Rafael Casal e Kate Dickie.

La stagione 2 di Loki è guidata dallo sceneggiatore e produttore esecutivo Eric Martin, già co-autore della prima serie di episodi, insieme allo scrittore della prima stagione Michael Waldron e allo stesso Tom Hiddleston, entrambi a bordo della produzione come co-produttori esecutivi.

Loki: dove eravamo rimasti?

L’ultima comparsata del Dio dell’Inganno al cinema e in TV è stata all’interno dell’ultimo episodio della prima stagione della serie Per tutti i tempi. Sempre. andato in onda il 14 luglio 2021 su Disney+.

Puntata conclusasi con un cliffhanger che ha visto Loki rimanere intrappolato in una realtà alternativa della TVA in seguito all’uccisione di Kang per mano di Sylvie, un evento che ha dato origine a una serie inaspettata di ramificazioni temporali.

La stagione 2 di Loki sarà diretta da Justin Benson e Aaron Moorhead, recentemente apparsi dietro la macchina da presa di Moon Knight. Il duo andrà a sostituire Kate Herron che lascia la sedia da regista figurando invece nel ruolo di produttrice.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!