Peter Jackson

La passione di Peter Jackson per la prima guerra mondiale giace implicita nella trasposizione cinematografica della saga di John R. R. Tolkien, autore influenzato senz’ombra di dubbio dall’esperienza del suddetto conflitto.
Lungi dall’essere esperita, pare che il regista de Il Signore degli Anelli si stia cimentando in un documentario su commissione della BBC, in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, dichiarando il suo forte interesse da sempre manifestato.
“Sono sempre stato affascinato dalla prima guerra mondiale per via della storia della mia famiglia e il Centenario mi è sembrato un’opportunità unica per dare il mio personale contributo alla commemorazione”, queste sono le parole di Jackson.
Il film, di cui ancora è celato il titolo, verrà presentato in anteprima al London Film Festival, per essere in seguito trasmesso dalla BBC.

 

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Il cinema classico mi ha formato. La Nouvelle Vague mi ha trasmesso il delicato folklore del relativismo. Il cinema asiatico mi ha conquistato con la sua estetica barocco-minimalista. E se sulla carta sono una sceneggiatrice, nella mia testa sono una cantastorie. Ma nel mio cuore sono una spettatrice.

Prossimo articolo

The Crown 3: anche Paul Bettany nel nuovo cast!

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!