Sea of Thieves uscirà anche a 540p e blocco a 15 fps

Gli sviluppatori stanno pensando a tutti i giocatori

Alla presentazione di Microsoft durante lo scorso Gamescom, Rare ha annunciato il cross-play “no asterisk” per quando uscirà Sea of Thieves, una funzione che permetterà ai giocatori PC affrontare i loro nemici su Xbox.

Pur sembrando un termine coniato per il marketing, il lead designer della versione PC di Sea of Thieves spiega che “no asterisk” è in verità un indicatore di disponibilità e inclusione per tutti i giocatori, sia su desktop che console, non importa su che hardware giochino.

Al lancio Sea of Thieves avrà un ampio campo visivo e supporterà il 4K e i 60fps, dice l’executive producer del gioco Joe Neat, ma saranno tenuti in considerazione anche i giocatori che posseggono calcolatori meno potenti.

Sea of Thieves video risorse

“Stiamo cercando di stare più in basso possibile,” spiega Neat. “Abbiamo un’idea di quali siano le specifiche minime ma non siamo ancora pronti per rivelarle. Del resto, abbiamo invitato a partecipare all’alpha del gioco diverse persone al di sotto del nostro piano corrente delle specifiche minime. Questo gioco rimane sempre bello da vedere, non importa su quale dispositivo tu lo stia giocando. Ovviamente sarà fantastico in 4K e 60fps, ma è molto bello anche alle specifiche minime perchè lo stile artistico è volutamente senza tempo.”

Timmins aggiunge: “Abbiamo anche aggiungo una modalità a 540p, così da poter andare sotto l’HD. Abbiamo anche aggiunto un possibile blocco del framerate a 15 fps, poichè quando discutevamo con la community alcune persone hanno detto: beh, io sono felice anche giocando a 15 frame al secondo. Quindi noi ci siamo detti: beh, è una cosa davvero bella, dovremmo supportarla. Così siamo potuti andare da loro e dire, ehi, abbiamo aggiunto questa possibilità per voi—si trova al di sotto delle specifiche minime consigliate da Rare, ma se ti stai divertendo a giocare, perchè noi sviluppatori dovremmo criticarvi?”

Sea of Thieves uscirà nel 2018 e sarà disponibile per PC e Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!